Al via il Salotto 2025: il cuore del digitale batte a Milano

Al via il Salotto 2025: il cuore del digitale batte a Milano

Oltre 1.500 partecipanti attesi da più di 500 aziende per l’appuntamento di riferimento del comparto IP in Italia

Il Salotto, promosso da MIX – Milan Internet Exchange, torna a Milano per la sua diciannovesima edizione, in programma il 12 e 13 novembre presso il Centro congressi Allianz MiCo, South Hall.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’evento, ormai punto di riferimento per la community italiana del peering e delle infrastrutture digitali, riunirà operatori, istituzioni, imprese e mondo accademico in due giornate di confronto, analisi e networking dedicate all’evoluzione del settore Internet nel Paese.

L’edizione 2025 si concentrerà sui principali temi che stanno ridisegnando il panorama del settore, tra i quali: Digital Networks Act, fusioni e scissioni nel mercato nazionale delle telecomunicazioni, la diffusione dell’IPv6, la crescita del mercato dei data center nell’area milanese e la sostenibilità delle infrastrutture digitali.

Tantissimi gli ospiti di rilievo tra i quali figurano Ruben Horbach (Innovation Researcher & Strategist), Mike Hollands (CEO, Vela Infrastructure), e Donatella Sciuto (Rettrice del Politecnico di Milano).

Un’attenzione particolare sarà dedicata ai giovani, con la partecipazione di oltre 400 studenti provenienti da istituti a indirizzo informatico, coinvolti nel programma MIX’COOL, nato per avvicinare le nuove generazioni alle tematiche della connettività, della sicurezza dei dati e dell’innovazione digitale.

“La partecipazione di tanti studenti conferma l’interesse e la consapevolezza delle nuove generazioni verso un settore strategico per il futuro del Paese”, dichiara Alessandro Talotta, Executive President & Chairman di MIX. “Il Salotto è una piattaforma che deve rimanere trasversale e integrare il più possibile i diversi interessi economici del mondo digitale, senza dimenticare temi come la sostenibilità, l’impegno per la democrazia della rete e la competitività. Le sfide che ci attendono richiedono professionalità, collaborazione e capacità di gestire i dati in modo intelligente”.

Leggi anche:  Snom: la Unified Communication & Collaboration resta per molti un progetto sulla carta

Come ogni anno, il Salotto offrirà sessioni tecniche, keynote speech, workshop, aree espositive e momenti di networking dedicati agli operatori e ai decision maker del settore.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione online.
Per informazioni, programma completo e iscrizioni: https://www.salotto.mix-it.net