Il leader di cybersecurity rafforza la propria presenza sul mercato e offre un supporto ancora più specializzato, strategico ed efficace all’intero ecosistema
Trend Micro, leader globale di cybersecurity, annuncia la nomina di Marco Fanuli a nuovo Technical Director per l’Italia.
Con oltre quindici anni di esperienza nel settore della cybersecurity, Marco Fanuli vanta una profonda conoscenza del mercato e una visione strategica orientata all’innovazione e alla semplificazione della sicurezza informatica. Nelle diverse esperienze in importanti realtà di cybersecurity, Marco ha maturato una solida competenza nella prevendita tecnica, nella gestione delle relazioni con i partner e nel supporto strategico ai clienti. Il suo approccio unisce competenza tecnologica e sensibilità di business, con l’obiettivo di rendere la sicurezza un elemento abilitante per la crescita e la resilienza delle organizzazioni.
In qualità di Technical Director di Trend Micro Italia, Marco guiderà il team di prevendita che supporta i partner di canale e guida i clienti nella valutazione tecnica delle soluzioni più adatte alle loro esigenze specifiche, contribuendo a rafforzare il ruolo dell’azienda come punto di riferimento per la cybersecurity moderna: un ecosistema integrato, dinamico e orientato alla protezione proattiva delle persone, dei dati e delle infrastrutture in un mondo sempre più digitale e interconnesso.
“Sono entusiasta di entrare a far parte della squadra di Trend Micro. In un momento in cui l’intero settore della cybersecurity vive una trasformazione senza precedenti, questa azienda si contraddistingue ancora una volta per essere pronta ad affrontare le nuove sfide grazie a un modello di protezione all’avanguardia, intelligente e adattivo”. Dichiara Marco. “La tecnologia è il motore del cambiamento, ma le persone restano alla guida. Per affrontare gli attacchi moderni non basta più un rapporto cliente-fornitore: serve una partnership autentica, strategica e di lungo periodo, fondata sulla fiducia e sulla condivisione degli obiettivi. È in questo equilibrio tra progresso tecnologico e intelligenza umana che vedo il futuro della cybersecurity e sono orgoglioso di poter contribuire a realizzarlo insieme a Trend Micro”.
Per Salvatore Marcis, Country Manager Trend Micro Italia, “la nomina di Marco si inserisce in una strategia volta a rafforzare l’organico già altamente qualificato di Trend Micro, integrandolo con nuove risorse esterne capaci di portare ulteriore esperienza e valore. Questo processo garantisce il rinnovamento e il miglioramento continuo di un’azienda storicamente riconosciuta come uno dei principali innovatori del settore.”
Marco sta anche completando un MBA per arricchire ulteriormente la sua capacità manageriale e la propensione a coniugare business, tecnologia, strategia e leadership in un contesto di costante evoluzione.


































