Celonis nomina Mauro Terraneo Managing Director per l’Italia

Celonis nomina Mauro Terraneo Managing Director per l’Italia

Celonis, azienda specializzata in Process Intelligence – key enabler dell’Enterprise AI – annuncia la nomina di Mauro Terraneo a Regional Managing Director per l’Italia e Consumer Product Global Lead. Terraneo guiderà l’espansione di Celonis in Italia, un mercato strategico per l’azienda.

“Siamo entusiasti di dare il nostro benvenuto a Mauro Terraneo” ha dichiarato Philippe Mathieu, SVP EMEA, APAC e LATAM di Celonis. “Mauro ha un forte background nella consulenza strategica e nell’enterprise software, una profonda conoscenza del mercato italiano e una comprovata capacità di guidare team globali. Tutto ciò lo rende la figura ideale per aiutare i nostri clienti italiani a ottenere un ritorno sugli investimenti in AI (RoAI)”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Non vedo l’ora di lavorare con i nostri clienti e partner per migliorare le performance operative e liberare un valore straordinario, rendendo possibile un’Enterprise AI efficace, guidata dalla Process Intelligence” ha commentato Terraneo. “L’Enterprise AI è a un punto di svolta. Ed è qui che Celonis entra in gioco, offrendo le fondamenta necessarie per rendere qualsiasi tipo di azienda pronta per il futuro. Con la sua la piattaforma, Celonis fornisce la base per sviluppare soluzioni basate sull’AI che trasformano le operation e generano impatto su larga scala”.

La Process Intelligence Platform di Celonis combina dati provenienti da sistemi, applicazioni e dispositivi con un contesto di business unico per creare un digital twin vivente delle operazioni e mostrare come funziona un’azienda e come può essere migliorata. La piattaforma offre a clienti e partner le capacità necessarie per analizzare, progettare e gestire processi AI-driven. Con l’Enterprise AI, alimentata dalla Process Intelligence, le aziende possono trasformare e migliorare continuamente le proprie operation.

Prima di entrare in Celonis, Terraneo ha ricoperto ruoli di senior leadership in o9 Solutions, tra cui quello di Vice President for Sales, guidando le attività commerciali globali in Nord America ed Europa. In precedenza, ha lavorato in McKinsey & Company e all’inizio della sua carriera ha ricoperto ruoli manageriali in Luxottica tra Italia e Nord America.

Leggi anche:  Gerald Beuchelt è il nuovo Chief Information Security Officer di Acronis