D-Link presenta le soluzioni M2M 4G/5G

D-Link presenta le soluzioni M2M 4G/5G

Il vendor propone soluzioni sicure, scalabili e affidabili per una connettività IIoT sempre disponibile

D-Link, leader mondiale nelle tecnologie di rete e connettività, ha recentemente presentato le nuove soluzioni Machine-to-Machine (M2M) 4G/5G: un portfolio completo progettato per connettere e gestire dispositivi distribuiti in smart building, trasporti, telematica e automazione industriale. Grazie alla qualità MIT, all’innovazione continua, all’approccio orientato alla soluzione, ai servizi one-stop e al design sostenibile, D-Link permette alle aziende di trasmettere dati in tempo reale, ridurre i costi di manutenzione e semplificare l’efficienza operativa con affidabilità, scalabilità e sicurezza.

Il portfolio supporta la realizzazione di infrastrutture digitali resilienti, fondamentali per il futuro delle operazioni intelligenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Soluzioni M2M per ogni ambito applicativo

La gamma M2M 4G/5G di D-Link comprende la Serie DWM per l’accesso dati WAN, la Serie DOM per connettere OT/IT/Cloud a supporto delle analisi big-data e la Serie DTM per la telematica dei veicoli. Le aziende beneficiano di una connettività always-on e sicura, dati in tempo reale, integrazione semplificata e una gestione remota affidabile in tutti i deployment edge.

Connettività dati – Serie DWM

La Serie DWM include moduli M2M, moduli PoE e router M2M, che garantiscono connettività 4G/5G stabile e sicura, con VPN avanzata per l’accesso remoto e failover Dual-SIM per assicurare continuità anche in deployment mission-critical. La Serie DWM è progettata per connettere   endpoint distribuiti come digital signage, chioschi, distributori automatici, colonnine di ricarica EV e dispositivi PoE (videosorveglianza IP, smart pole).

Connettività Industrial IoT (IIoT) – Serie DOM

I gateway IIoT 4G/5G della Serie DOM integrano interfacce come RS-232/485 e Digital I/O (DI/DO), per telemetria in tempo reale e supporto all’automazione industriale. La compatibilità nativa per Modbus TCP, RTU e ASCII semplifica l’integrazione di rete e il controllo remoto, ottimizzando le operazioni in smart building, automazione di fabbrica, telemetria oil/gas e monitoraggio ambientale.

Leggi anche:  Cross-IX si espande con il servizio outbound da AMS-IX verso Netnod IX a Stoccolma e MIX a Milano

Telematica per il trasporto – Serie DTM

Progettata per applicazioni di trasporto pubblico e ferroviario, la Serie DTM 5G Transit Gateway (certificata E-Mark, EN50155, EN45545, EN50121-3-2) garantisce il tracciamento dei veicoli in tempo reale, Wi-Fi per i passeggeri e connettività dei sistemi di bordo, ottimizzando la gestione delle flotte e delle attività ferroviarie. Il design robusto con connettori industriali M12 protegge i dati critici e soddisfa i requisiti di sicurezza per autobus, taxi, camion e mezzi ferroviari/rotabili.

Gestione remota per prestazioni ottimali – D-ECS

D-ECS è una piattaforma centralizzata per il monitoraggio e la gestione dei prodotti M2M D-Link. Tramite una dashboard unificata è possibile amministrare dispositivi e licenze, visualizzare le postazioni geolocalizzate e ottimizzare le prestazioni con funzioni di pianificazione, alert e mappe, assicurando interventi proattivi e massima disponibilità.

Con le soluzioni M2M, D-Link continua a promuovere l’innovazione IIoT e a supportare la trasformazione digitale in tutti i settori. Guidata dallo spirito “One Connection • Infinite Possibilities”, l’azienda prosegue nel suo impegno a connettere il mondo con soluzioni di networking sempre più intelligenti e sostenibili.

La Serie DWM, la Serie DOM e la Serie DTM sono disponibili attraverso la rete globale di distributori e reseller autorizzati D-Link.