Veeam nomina nuovi leader senior per accelerare il successo di clienti e partner nella distribuzione di un’AI sicura su larga scala

Veeam nomina nuovi leader senior per accelerare il successo di clienti e partner nella distribuzione di un’AI sicura su larga scala

Le nuove assunzioni strategiche rafforzano l’impegno di Veeam nel fornire la prima piattaforma di dati affidabile per accelerare l’adozione di un’AI sicura su scala

Veeam Software, leader globale n.1 nella Data Resilience, ha annunciato tre importanti nomine nel senior management volte ad accelerare la crescita dell’azienda e a stimolare l’innovazione a livello mondiale. Brandt Urban è stato promosso a Chief Business Development Officer (CBDO), Tony Colon entra in Veeam nel ruolo di Chief Customer Officer (CCO) e Michael Rau è stato nominato Vice President of Worldwide Partners.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Ci troviamo in un momento cruciale ed entusiasmante per Veeam e per l’intero settore”, ha dichiarato Anand Eswaran, CEO di Veeam. “Stiamo entrando in una nuova era per i dati, in cui si combinano la necessità di resilienza con la sicurezza e la capacità di liberare il valore di tali dati per l’AI. In quanto chiaro leader di mercato in rapida crescita, stiamo riconoscendo strategicamente i talenti interni a Veeam e aggiungendo nuove figure al nostro team di senior management, che ci aiuteranno non solo a sostenere questa crescita ma anche ad accelerare il nostro slancio. Brandt, Tony e Michael apportano esperienza e visione essenziali per garantire che Veeam sia pronta per la prossima fase della nostra trasformazione, crescita e innovazione, mantenendo sempre clienti e partner al centro di tutto ciò che facciamo”.

Brandt Urban, Chief Business Development Officer (CBDO)

Brandt Urban è stato promosso a Chief Business Development Officer di Veeam, riportando direttamente al CEO Anand Eswaran. In questo ruolo strategico, Brandt guiderà lo sviluppo aziendale, fusioni e acquisizioni, partnership strategiche e la strategia corporate. Prima di questa nomina, Brandt ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President, Worldwide Cloud Sales in Veeam, dove ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita delle vendite cloud e nel rafforzamento della strategia cloud globale dell’azienda. Brandt lavorerà a stretto contatto con i team di prodotto e Go-to-Market per tradurre la strategia in esecuzione, ampliando la value proposition di Veeam e accelerando la crescita attraverso iniziative mirate, alleanze e acquisizioni. Con quasi tre anni di leadership consolidata in Veeam e precedenti ruoli senior in Microsoft, Genesys, RingCentral e HPE, l’approfondita esperienza e la visione strategica di Brandt saranno determinanti per rafforzare il ruolo di leadership a lungo termine di Veeam nella data resilience e nella safe AI.

Leggi anche:  Matteo Longoni rafforza lo sviluppo di Axiante in qualità di Business Development Manager

Tony Colon, Chief Customer Officer (CCO)

Tony Colon assume il nuovo ruolo di Chief Customer Officer presso Veeam, riportando al Chief Revenue Officer di Veeam, John Jester. Con oltre 20 anni di esperienza nella leadership di organizzazioni globali orientate al cliente, Tony avrà la responsabilità dell’intero percorso del cliente, garantendo che ogni interazione, dall’onboarding al rinnovo, sia fluida e allineata. Colon supervisionerà i team di Renewals, Customer Success, Professional Services e Technical Support, collaborando a stretto contatto con i leader commerciali per massimizzare la soddisfazione, la fidelizzazione e la crescita dei clienti. La sua leadership in ServiceNow, Cisco e Salesforce ha trasformato i team di Customer Success in motori di fatturato da miliardi di dollari, e il suo focus sarà quello di rafforzare la leadership di Veeam nella data resilience, nel ransomware recovery e nella cyber resilience.

Michael Rau, Vice President of Worldwide Partners

Michael Rau entra in Veeam come Vice President of Worldwide Partners, riportando direttamente al Chief Revenue Officer di Veeam, John Jester, e come membro del team di leadership delle vendite a livello mondiale. Michael guiderà il business globale dei partner di Veeam, concentrandosi sullo sviluppo di programmi, incentivi e soluzioni coerenti in ambito distribuzione, rivendita, SaaS, servizi e alleanze strategiche. Supervisionerà inoltre le partnership più critiche di Veeam, tra cui HPE, Lenovo, Pure Storage, CrowdStrike, Palo Alto, TCS e Kyndryl. Con quasi un decennio in F5 e ruoli senior in Cisco, Michael porta una profonda esperienza tecnica e nella gestione delle partnership che contribuirà a differenziare ulteriormente l’offerta Veeam e a generare un valore ancora maggiore per i partner.

“In Veeam, l’eccellenza non è solo un obiettivo, ma il nostro standard in ogni interazione con clienti e partner”, ha dichiarato John Jester, CRO di Veeam. “Queste nuove nomine strategiche sottolineano il nostro impegno costante verso l’innovazione e la leadership di settore. Con questo team rafforzato, non ci limitiamo a seguire il cambiamento, ma fissiamo un nuovo benchmark per la data resilience e il customer success a livello mondiale. Ho piena fiducia che, insieme, sapremo generare un valore ancora maggiore per clienti e partner in ogni fase del loro percorso verso una solida data resilience e la continuità operativa”.

Leggi anche:  Gruppo Nestlé in Italia: Valeria Norreri Head of Corporate Brand & Content Strategy