Forte di oltre un miliardo di check-in, Wellhub rafforza la propria leadership in Italia dopo l’integrazione di FitPrime e amplia l’accesso al benessere aziendale su scala nazionale
Wellhub, la piattaforma di benessere aziendale che connette i dipendenti a una rete globale di palestre, centri fitness e App per il benessere dedicate a fitness, mindfulness, terapia, nutrizione e sonno in un unico abbonamento, ha annunciato la nomina di Matteo Musa a Head of Italy, a seguito dell’integrazione di FitPrime, rafforzando così la rilevanza strategica del mercato italiano per Wellhub. Musa porta al team direttivo di Wellhub il valore aggiunto di un solido background professionale, che coniuga un non comune know-how accademico con importanti esperienze nel settore Sport-Tech e della gestione aziendale.
“Nel nostro Paese molte aziende riconoscono l’importanza del benessere aziendale, ma troppo spesso le iniziative rimangono frammentate e hanno un impatto limitato”, ha dichiarato Matteo Musa, Head of Italy di Wellhub. “Unendo la piattaforma globale di Wellhub con l’esperienza locale maturata attraverso FitPrime, aiutiamo le aziende italiane a passare dall’intenzione all’azione, creando programmi di benessere integrati che mettono le persone al centro e offrono risultati a lungo termine”.
I numeri di Wellhub
Wellhub supporta oggi oltre 5 milioni di iscritti, grazie a circa 40.000 clienti aziendali come Enel, Poste Italiane e Avvale. La rete vanta quasi 100.000 partner in 18 Paesi. In Italia Wellhub offre l’accesso a più della metà dei centri sportivi nazionali. L’azienda ha recentemente raggiunto il traguardo storico di oltre 1 miliardo di check-in a livello globale: un miliardo di momenti in cui le persone hanno scelto di dedicarsi a sè stesse attraverso una sessione di allenamento in palestra, una lezione di fitness o una pausa di meditazione.
Matteo Musa in breve
Già co-fondatore e Ceo di Fitprime, Matteo Musa ha guidato l’azienda dal 2016, trasformandola da startup innovativa a punto di riferimento per il welfare aziendale in Italia. Musa, che ha al suo attivo tre lauree in Scienze Motorie, in Scienze e Tecniche dello Sport e Nutrizione Umana (Biologo Nutrizionista), è stato anche giocatore di rugby professionista per oltre 15 anni. Prima di intraprendere la carriera imprenditoriale ha lavorato come Personal Trainer e Direttore Tecnico di uno dei centri sportivi più grandi d’Europa. Il manager promuove una visione del benessere organizzativo inteso come asset strategico integrato nel DNA dell’azienda attraverso iniziative continuative e di lungo periodo.


































