HWG Sababa e Gruppo E annunciano una partnership strategica per la cybersecurity integrata

HWG Sababa e Gruppo E annunciano una partnership strategica per la cybersecurity integrata
Matteo Biancani, Managing Director di HWG Sababa e Matteo Franchi, Direttore Generale di Gruppo E

L’obiettivo è rafforzare la sicurezza di infrastrutture critiche in settori strategici

HWG Sababa – azienda italiana che offre servizi gestiti, soluzioni strategiche e consulenza in ambito di cybersecurity – Gruppo E, player che affianca le aziende nella transizione digitale sostenibile, annunciano una partnership strategica volta a rafforzare la resilienza digitale e la protezione di organizzazioni, istituzioni e realtà mission-critical.

L’accordo nasce dalla complementarità naturale della proposta delle due aziende e dalla volontà condivisa di offrire al mercato soluzioni realmente integrate, capaci di coniugare difesa cyber avanzata, infrastrutture affidabili e gestione operativa continuativa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare, HWG Sababa metterà a disposizione le proprie competenze avanzate nella gestione di servizi di sicurezza, HyperSOC incident response, digital forensics, threat intelligence, OT security. Il Gruppo E apporterà, invece, elevate capacità di progettazione, integrazione e gestione di reti, infrastrutture complesse e competenze di intelligenza artificiale.

Il risultato è un modello integrato di offerta, che combina competenze di progettazione infrastrutturale, e specializzazione cyber per rispondere in modo efficace alle esigenze del mercato sia pubblico che privato, dalle medie alle grandi imprese fino alla pubblica amministrazione.

L’accordo contribuisce inoltre a rafforzare la presenza territoriale dei due Gruppi, unendo alla vocazione internazionale di HWG Sababa una capacità di presidio a livello nazionale e una forte prossimità operativa sui territori di entrambi i gruppi.

Matteo Biancani, Managing Director di HWG Sababa, ha commentato: “La partnership strategica con il Gruppo E rappresenta la naturale evoluzione di un progetto di collaborazione basato su visione condivisa e obiettivi comuni. Unendo le nostre competenze di cybersecurity avanzata con una forte capacità di integrazione, rafforziamo la nostra proposta verso clienti che operano in contesti complessi, regolamentati e mission-critical”.

Leggi anche:  SentinelOne e Schwarz Digits avviano una partnership strategica per garantire la Cybersecurity Sovereign in Europa

Matteo Franchi, Direttore Generale di Gruppo E ha dichiarato: “Questa partnership con HWG Sababa rappresenta per il Gruppo E un passo strategico nel rafforzamento della nostra offerta di soluzioni digitali sicure e resilienti. L’integrazione tra le nostre competenze su sicurezza e infrastrutture complesse e l’eccellenza di HWG Sababa nella cybersecurity ci consente di rispondere in modo concreto alle esigenze di clienti pubblici e privati. Insieme puntiamo a costruire un modello di sicurezza integrata capace di sostenere l’innovazione, la continuità operativa e la crescita dei territori.”