Accenture premiata tra i Top Employers 2011

Massimo punteggio nel rating per opportunità di carriera e cultura aziendale. Tra i punti di eccellenza, riconoscimento del merito e valorizzazione delle diversità

Accenture è tra le 32 aziende Italiane certificate da Top Employers, l’analisi che ogni anno premia le migliori aziende nel panorama italiano per l’efficiente gestione delle risorse umane.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Accenture è stata valutata attraverso severi standard previsti dalla Top Employers HR Best Practices Survey che prendono in esame a fondo le politiche delle Risorse Umane, analizzando 5 differenti criteri: Politiche retributive, Condizioni di lavoro e benefit, Cultura aziendale, Formazione e sviluppo, Opportunità di carriera.

Accenture ha ottenuto ottimi punteggi in tutte le cinque categorie esaminate, in particolare riguardo alle Opportunità di carriera, alla Cultura aziendale, e alle Condizioni di lavoro e benfit.

La certificazione di qualità ed eccellenza di Top Employers viene garantita da CRF Institute, un’organizzazione internazionale indipendente che, dal 1991, analizza e certifica annualmente oltre 2.500 aziende in tutto il mondo.

“Siamo molto orgogliosi di ricevere tale prestigioso riconoscimento che conferma l’attenzione e l’eccellenza della nostra azienda nella gestione delle Risorse Umane – ha dichiarato Fabio Longo, HR Director Italia di Accenture – E’ una certificazione autorevole attraverso la quale Accenture e le altre aziende premiate possono rappresentare un esempio positivo e sfidante nel panorama imprenditoriale italiano”.

La ricerca Top Employer ha inoltre evidenziato i punti di eccellenza che caratterizzano la specifica realtà di Accenture, che si è distinta per:

• Valori aziendali realmente agiti

• Innovazione e orientamento ai risultati

• Riconoscimento del merito

• Impegno sociale

• Valorizzazione della diversità

 

Leggi anche:  Seeweb, un nuovo Programma Community Partner per far crescere il canale