Acer arricchisce la famiglia dei netbook con l’Aspire One 725

L’Aspire One 725 unisce il design raffinato a prestazioni di alto livello così da permettere agli utenti di godere in toto e in mobilità, dell’esperienza multimediale con film, giochi, foto e video. Questo netbook offre un’esperienza allo stato dell’arte e meravigliose immagini in alta definizione, dovunque voi siate

L’Aspire One 725 si distingue dagli altri non solo per le prestazioni: disponibile in due colorazioni, Caribbean blue e Volcanic black, sfoggia una cover lucida e brillante. La finitura opaca della zona appoggiapolsi richiama il colore dello chassis per un maggiore effetto, evitando nel contempo l’antipatico problema delle impronte. Spesso meno di due centimetri e mezzo, pesa solo 1,2 Kg ed è perfetto da infilare in una borsa o nello zainetto, pur avendo uno schermo da 11,6 pollici di diagonale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo nuovo netbook è infatti dotato di un display Acer CineCrystal ad alta luminosità, retroilluminato a LED con risoluzione HD e formato 16:9: l’ideale sia per il divertimento, sia per la produttività.

Per un’esperienza d’uso ancor più coinvolgente è possibile usare la porta HDMI e connettere un televisore, un monitor esterno o un videoproiettore, con i quali godere dei contenuti in alta definizione.

Per una video chat o la cattura di un’immagine si può sfruttare la webcam Acer HD CrystalEye con l’esclusivo sistema Video Conference Manager che migliora la qualità e permette l’immediata condivisione dello schermo, di foto e dei propri documenti.

Grazie alla tecnologia AMD APU Fusion, che combina processori AMD serie C con schede grafiche AMD Radeon HD 6290, questo netbook supporta gli standard grafici più recenti consentendo così l’elaborazione e il montaggio video in tempo reale. L’Aspire One 725 porta a termine qualunque compito con facilità: è possibile godere dell’esperienza dell’alta definizione anche per i video in streaming dal web, in maniera molto veloce e fluida.

Leggi anche:  La polizia di New York ha un robot che controlla la metro

L’Aspire One 725 non è adatto solo alla navigazione internet e alla visione di contenuti digitali, ma si rivela un perfetto strumento per tutte le attività quotidiane come la gestione delle email, la visione di foto, la modifica di documenti e il lavoro in multitasking, anche con le applicazioni più esigenti.