Acer: con il proiettore in tasca

Acer K11 un pico-proiettore con performance extra large

Direttamente nella propria borsa, accanto al netbook, pronto per mostrare in ogni luogo presentazioni, immagini e video: Acer K11 è il nuovo proiettore ultraportatile che si distingue dalla massa per dimensioni contenute, performance eccezionali e nuove funzionalità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Talmente piccolo da poter essere tenuto in tasca, può essere utilizzato per presentazioni o video senza dover portare con sè un notebook o un video player. Acer K11 è, infatti, dotato di porta USB per leggere i contenuti delle chiavette, e di un lettore di schede SD integrato. Con o senza portatile, puoi mostre in modo immediato le tue immagini.

La porta HDMI consente poi di fornire segnali digitali non compressi e audio multi canale, garantendo la connettività adeguata per trasmettere contenuti in alta definizione.

Il nuovo proiettore Acer K11 unisce tecnologia DLP e lampada LED, migliorando notevolmente la qualità dell’immagine. La tecnologia LED offre numerosi vantaggi rispetto alle lampade tradizionali: la durata delle lampade viene aumentata, grazie all’assenza di filamenti o tubi fragili e viene eliminato il problema della sostituzione delle lampade, grazie alla durata dei LED fino a 20.000 ore. La tecnologia a lampade LED, abbinata alla tecnologia DLP, offre una migliore saturazione del colore e un migliore contrasto.

L’impiego della tecnologia LED si inserisce nell’ambito della continua ricerca effettuata da Acer per offrire prodotti più ecologici e rispettosi dell’ambiente: non contiene sostanze pericolose come mercurio o gas alogeni ed è in grado di ridurre i consumi energetici fino al 30% rispetto alle lampade tradizionali. Un maggiore risparmio energetico è garantito dalla funzione di auto-spegnimento che disattiva automaticamente il proiettore dopo un periodo definito dall’utente in mancanza di ricezione di segnali.

Leggi anche:  Cogliere le opportunità offerte dall'AI generativa grazie alle workstation Lenovo AI e l’Accelerated Computing di NVIDIA

Con peso poco superiore a mezzo chilo (0,55 kg) e dimensioni ridottissime (soltanto 122×116 mm), il pico-proiettore Acer K11 è uno dei proiettori più piccoli e più leggeri presenti oggi sul mercato ed è quindi il compagno ideale per gli utenti mobili che necessitano di un dispositivo facile da trasportare e utilizzabile ovunque. Il case nero lucido e trendy dona poi al K11 un’eleganza raffinata. Per una maggiore semplicità di utilizzo il tastierino di controllo è integrato sulla superficie lucida.

Nonostante la sua dimensione compatta, il pico-proiettore Acer K11 offre performance straordinarie. Grazie all’innovativa tecnologia LED questo minuscolo proiettore è in grado di offrire una luminosità 200 ANSI Lumens per immagini chiare e dettagliate mentre un contrasto di 2000:1 garantisce proiezioni vivaci ed estremamente chiare. Inoltre, la tecnologia Acer SmartFormat supporta un’ampia gamma di formati PC, tra cui schermi 4:3 e 16:9 ed elimina tutti i problemi derivanti dal dover regolare la risoluzione del proprio notebook widescreen.

Il supporto per la correzione manuale (fino a 40 gradi in verticale) e per la correzione della distorsione trapezoidale elimina il restringimento superiore e inferiore, in modo che il pubblico possa sempre vedere un’immagine perfettamente rettangolare, rendendo Acer K11 il proiettore ideale per gli ambienti più piccoli.

Con il tempo, i proiettori sono soggetti a fenomeni di alterazione del colore che conferiscono una tinta gialla o verde alle immagini visualizzate. I nuovi proiettori Acer utilizzano la tecnologia ColorSafe e DLP per garantire l’integrità delle immagini anche con un utilizzo prolungato, rendendole praticamente immuni all’alterazione del colore.

Grazie alla tecnologia Acer InstantPack, il cavo di alimentazione può essere scollegato subito dopo lo spegnimento del proiettore, senza provocare alcun danno, consentendo all’utente di poter partire per un nuovo appuntamento una volta terminata la presentazione. Non c’è bisogno di attendere il raffreddamento: si può riporre il proiettore all’interno del case e andarsene immediatamente.

Leggi anche:  Brother soddisfa tutte le esigenze di stampa, in sicurezza

I proiettori Acer sono compatibili con le versioni più aggiornate dei sistemi operativi Microsoft Vista.