Nuovo Acer TravelMate serie P243

Progettato per rispondere alle esigenze delle piccole-medie imprese e dei liberi professionisti, i nuovi notebook Acer TravelMate serie P243 coniugano un design elegante e pratiche soluzioni con prestazioni all’avanguardia, efficienza e affidabilità ai massimi livelli

Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari per offrire un’entusiasmante esperienza d’uso al lavoro, a casa o in viaggio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nuovi notebook TravelMate P243 montano processori Intel Core di terza generazione, dotati di tecnologia Intel Turbo Boost che assicura alte prestazioni adattandosi alle necessità degli utenti. Questa tecnologia, infatti, è in grado di fornire un significativo aumento di potenza solo quando le applicazioni realmente lo richiedono, risparmiando energia quando ciò non è necessario. Inoltre questi processori dispongono di sistemi integrati per la gestione dei contenuti multimediali.

Anche le attività professionali sono sempre più dipendenti dalla grafica e dalle prestazioni multimediali. Per questo Acer ha ingegnerizzato i nuovi TravelMate dotandoli di superbe performance video, immagini estremamente definite, colori ricchi, video realistici e la possibilità di godere dell’alta definizione. Alcuni modelli sono dotati di schede NVIDIA GeForce GT 630M che permettono di ottenere la migliore qualità grafica e fornire grandi performance alle applicazioni che le richiedono. Inoltre la compatibilità con le DirectX 11 di Microsoft aumenta la produttività e migliora il multitasking.

La protezione dei dati degli utenti è uno dei principali obiettivi che Acer si pone nello sviluppo di un nuovo notebook professionale. Ecco perché la serie TravelMate P243 è caratterizzata da soluzioni di sicurezza avanzate. La suite Acer ProShield Security, mette a disposizione diversi strumenti per l’affidabilità e la gestione dei dati con un’unica comoda interfaccia.

Il software Acer ProShield si attiva ancor prima dell’avvio del notebook e lo protegge partendo già dal BIOS sino a tutte le singole applicazioni. Permette di creare un disco virtuale criptato (Personal Secure Drive, PSD) dove salvare i dati più sensibili, così che siano inaccessibili in caso di furto o smarrimento. L’utility File Shredder cancella definitivamente i file riservati, in modo che non sia possibile recuperarli neanche con sistemi di recovery, ed è possibile gestire le risorse anche in remoto, da un altro computer.

Leggi anche:  N-able pubblica il suo primo report ESG

Un’altra importante funzione è fornita dal software Acer Backup/eRecovery Manager, per la creazione di copie di sicurezza dei file e delle collezioni multimediali. È possibile eseguire il ripristino dei dati anche in remoto, da un altro computer, avviando il notebook tramite un segnale di rete.

La serie TravelMate P243 è dotata del software Acer Office Manager (AOM), una soluzione integrata che permette alle piccole-medie imprese di comunicare le proprie politiche in tema di sicurezza, monitorare le risorse IT e programmare eventuali interventi di manutenzione.