Acronis: backup e sicurezza per gli utenti home

Sicurezza integrata in affidabili soluzioni di backup e ripristino, per garantire la protezione totale delle informazioni, contro perdita dei dati e minacce informatiche

Acronis, leader mondiale nella produzione di soluzioni per il backup in locale e in remoto, il ripristino d’emergenza e la sicurezza, lancia una gamma di prodotti e servizi destinati alla protezione di dati e sistemi strategici da minacce interne ed esterne. La nuova famiglia di prodotti integra tre elementi essenziali per la protezione dei dati degli utenti della fascia home: backup/disaster recovery locale, backup online e sicurezza internet.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il software Acronis Backup and Security 2010 è una delle poche soluzioni attualmente disponibili in grado di difendere le informazioni in modo realmente completo, combinando una riconosciuta tecnologia di backup e ripristino con la sicurezza internet e posizionandosi sul mercato come alternativa convincente alle soluzioni specifiche esistenti.

Gli utenti possono eseguire il backup dei propri sistemi in locale, così da ripristinare rapidamente tanto i dati quanto l’intero PC, evitando le conseguenze dovute a errori umani, guasti del disco e del sistema. Dispongono inoltre della funzione di backup online, che garantisce la protezione dei dati in remoto anche in caso di furto o di calamità naturale.

Con una licenza che consente di proteggere fino a tre computer, Acronis Backup and Security 2010 offre agli utenti home tutte le funzioni necessarie a difendere il proprio PC, e quello dei propri familiari, da perdite di dati impreviste e dai pericoli rappresentati da virus, spam, phishing e furti di identità, che minacciano ogni giorno gli utenti.

Con questa soluzione è infatti possibile proteggere le attività bancarie e gli acquisti online, la navigazione nel web, la riservatezza delle informazioni e delle conversazioni personali; consente inoltre il controllo parentale e blocca gli accessi non autorizzati alle reti wireless.

Leggi anche:  Intelligenza Artificiale e Cisco Webex: una combinazione vincente per una comunicazione intelligente, sicura e inclusiva

“Tanto le attività di backup e ripristino quanto quelle di protezione si incentrano essenzialmente sulla sicurezza delle informazioni. Quando un file viene eliminato, danneggiato o colpito da un virus, è l’utente che ne subisce le conseguenze.

I feedback dei nostri clienti indicano che le esigenze di disaster recovery tradizionale e di sicurezza convergono verso una protezione totale delle informazioni. La gamma estesa di prodotti Acronis soddisfa tutte queste esigenze e offre agli utenti la più ampia sicurezza, garantita da un’azienda che già conoscono e nella quale hanno fiducia”, ha spiegato Jason Donahue, CEO di Acronis.

La gamma di prodotti Backup and Security di Acronis include diversi pacchetti di protezione che offrono agli utenti una vasta scelta di opzioni.

Acronis Backup and Security 2010 offre funzioni di backup e disaster recovery in locale e di backup online (5 GB disponibili), oltre a una protezione Internet completa.

Acronis Backup and Security 2010 Premium estende la capacità di backup online a 250 GB, e include tutti i vantaggi di sicurezza già previsti da Acronis Backup and Security 2010.

Acronis Internet Security Suite 2010 offre un personal firewall, funzioni di controllo parentale, e protezione da virus, spyware e phishing.

Acronis Antivirus 2010 protegge gli utenti home da virus, spyware e phishing.