Con Acronis, la virtualizzazione VMware è più facile

Attraverso una nuova interessante campagna Acronis rende disponibile una soluzione di virtualizzazione semplice e potente che consente alle aziende di usufruire dei benefici offerti dal “virtual computing”

Acronis, azienda leader nella fornitura di soluzioni caratterizzate da grande semplicità d’uso per la protezione dei dati e il ripristino d’emergenza per ambienti fisici, virtuali e cloud, ha annunciato la possibilità per i partner di canale di penetrare nel mercato della virtualizzazione delle piccole e medie imprese in modo ancora più semplice e profittevole. In una campagna che impegna i partner di canale, Acronis offre incentivi e promozioni di marketing alle imprese che intendono proporre la migrazione verso ambienti virtualizzati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo un recente sondaggio condotto da Acronis, è previsto, nel corso dei prossimi dodici mesi, un incremento pari al 50% denellì’utilizzo della virtualizzazione nelle piccole e medie imprese. Acronis e VMware stanno cogliendo questa opportunità attraverso una rete di partner di canale in espansione e con interessanti iniziative di “go-to-market”. Acronis sta inoltre offrendo margini incrementali del 30% rispetto alla scontistica di base per i progetti che coinvolgano tecnologie VMware e mira ad aggredire il mercato in modo più dinamico coinvolgendo un numero ancora maggiore di rivenditori.

Acronis Backup & Recovery 11 Virtual Edition garantisce la protezione di oltre 100.000 macchine virtuali presso migliaia di clienti a livello mondiale. Oltre al backup e al ripristino d’emergenza, la capacità di effettuare migrazioni efficaci e illimitate ha consentito alle aziende di tutte le dimensioni di trasferire senza soluzione di continuità quasi 1.000.000 di server tra ambienti fisici, virtuali e cloud. Insieme alle soluzioni per infrastrutture cloud e di virtualizzazione di Vmware, leader di settore, tra le quali VMware vSphere, questa nuova campagna rende ancora più interessanti le soluzioni offerte da Acronis e VMware ai partner di canale che non hanno ancora usufruito di tali tecnologie, ma ne estende i benefici aggiuntivi anche ai rivenditori già impegnati.

Leggi anche:  Qlik presenta l'AI Council per accelerare l'adozione dell'AI in modo responsabile da parte delle aziende

“Le piccole e medie aziende potranno usufruire di una soluzione di virtualizzazione che lega software VMware e Acronis. La migrazione è una delle prime aree con cui una azienda deve misurarsi e le illimitate conversioni da fisico a virtuale fornite da Acronis consentono una notevole flessibilità in tale ottica”, ha affermato Jason Schuerhoff di Sublime Solutions, un rivenditore di prodotti VMware e Acronis. “Grazie alla commercializzazione congiunta delle soluzioni Acronis e VMware, diventerà più semplice entrare in questo mercato in espansione e offrire i propri servizi. Sublime Solutions ha già beneficiato di un effetto positivo grazie all’interesse dei propri clienti nei confronti di soluzioni congiunte VMware e Acronis e questi nuovi incentivi finanziari renderanno ancora più semplice l’acquisizione di nuovi clienti”.

“Le piccole imprese stanno rapidamente adottando la virtualizzazione alla ricerca di nuove opportunità per gestire le informazioni sulle attività critiche e l’infrastruttura IT in una modalità economicamente vantaggiosa” ha affermato Doug Smith, Vicepresidente, Global Partner Strategy and Operations, VMware. “Molte aziende hanno necessità di individuare una modalità efficiente per ottenere risparmi sui costi e proteggere i dati. VMware ha avviato una partnership con Acronis per offrire alle piccole aziende gli strumenti, i prodotti e le competenze necessari per adottare la virtualizzazione e passare al cloud computing.

“Tutte le aziende necessitano di tecnologie in grado di garantire elevata disponibilità dei dati e ripristino di emergenza, e questo a prescindere dalle dimensioni,”, ha affermato Mauro Papini Country Manager di Acronis Italia. “Acronis offre una tecnologia che ha ottenuto ampi riconoscimenti in questo campo, e che serve il mercato delle piccole e medie imprese da quasi un decennio, mentre VMware offre una soluzione per la virtualizzazione leader del mercato, collaudata in migliaia di organizzazioni nel mondo. Creando una campagna dedicata, abbiamo costruito una proposta decisamente allettante, direi irrinunciabile, in grado di ripagare al meglio, dal punto di vista finanziario, le attività dei partner di canale”.

Leggi anche:  Con SAS Viya, Axiante offre soluzioni in ambito Planning e Pricing ottimizzate per il mercato italiano