Adobe presenta la nuova tecnologia Generator di Photoshop CC ed Edge Reflow

La nuova e innovativa tecnologia – disponibile per gli abbonati a Creative Cloud – ottimizza il workflow per la progettazione di siti web e dispositivi mobili

Adobe ha annunciato il rilascio di Adobe Generator, una tecnologia che cambia radicalmente la progettazione grafica con Photoshop, sia per il web che per gli altri display. Generator è una piattaforma che porta Photoshop al centro del processo di design, favorendo una migliore interoperabilità fra Adobe Photoshop CC, Adobe Creative Cloud e le applicazioni di terze parti. Altra novità, sempre disponibile da oggi per gli abbonati a Creative Cloud, è una funzione di Photoshop CC – realizzata utilizzando la tecnologia Generator – che ottimizza la progettazione per il web e gli altri display mettendo a disposizione gli asset dell’immagine in tempo reale: gli utenti risparmieranno, quindi, le lunghe attività di estrazione, taglio, dimensionamento ed esportazione. Inoltre, la nuova connettività fra Adobe Edge Reflow CC e Photoshop offre agli utenti la capacità di portare gli asset di Photoshop direttamente in Edge Reflow – uno strumento pensato appositamente per il responsive web design – con un solo clic.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo entusiasti di annunciare una nuova era nella produttività di Photoshop, a vantaggio dei professionisti che progettano app mobile o web”, ha affermato Matteo Oriani, Solution Consultant Digital Media, Adobe Systems Italia. “Con Generator, da oggi gli utenti possono finalmente evitare complesse operazioni di taglio ed esportazione da Photoshop e velocizzare le più comuni operazioni per la realizzazione di app web e mobile, avvantaggiandosi di un workflow intelligente e personalizzabile”.

Le prime funzioni di Adobe Generator per Photoshop CC ed Edge Reflow comprendono:

· Generazione degli asset dell’immagine in tempo reale, permettendo agli utenti di Photoshop CC di evitare fasi della produzione impegnative in termini di tempo ma assicurando, contemporaneamente, la corretta implementazione dei progetti, sia su desktop che su display mobile.

Leggi anche:  Cisco Webex sale a bordo di Audi

· I gruppi e i layer contrassegnati da tag in Photoshop CC vengono automaticamente salvati e aggiornati in tempo reale come singoli file nel formato selezionato.

· I layer ora possono essere esportati nei formati JPEG, GIF, o PNG e includere una varietà di opzioni, come la possibilità di scalare alla risoluzione dei display Retina e variare i livelli di compressione.

· Con un solo clic, Edge Reflow CC riesce a importare gli asset di Photoshop CC – compresi immagini e testo – direttamente in Edge Reflow, per permettere ai professionisti di avviare all’istante il processo di progettazione di siti web responsive e ridurre i passaggi manuali durante il lavoro di produzione.

La piattaforma tecnologica Adobe Generator dispone di una semplice API JavaScript che permette agli sviluppatori terzi di app e servizi di creare strumenti simili che si integrano con Photoshop CC. Per accelerare la creazione di app di terze parti, Adobe ha rilasciato Generator e la funzione di generazione degli asset in tempo reale come progetto open source.