Adobe rilascia Lightroom 5 per foto sempre perfette

Il nuovo strumento di Adobe per l’editing fotografico permette di migliorare le immagini con strumenti sempre più efficienti e di creare album e slideshow video. Lightroom 5 potrà essere acquistato come parte di Adobe Creative Cloud

Dopo il rilascio della versione Beta lo scorso aprile, Adobe presenta ufficialmente Photoshop Lightroom 5 per Windows e Mac. Il nuovo software di editing professionale sarà venduto come lincenza singola o come parte di Adobe Creative Cloud, che ora raccoglie anche Marketing Cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le novità

Lightroom 5 porta nuovi strumenti per migliorare le fotografie “dalla prima inquadratura all’immagine finale”. Il nuovo Pennello correttivo avanzato permette di eliminare imperfezioni dalla forma irregolare mentre Upright raddrizza le immagini in automatico per livellare l’orizzonte. Sono presenti anche strumenti per inserire effetti di vignettatura, recuperare dettagli persi per colpa di una luminosità problematica e migliorare la conversione da colore a bianco e nero. Il modulo Book permette di creare vari e personalizzati formati di album fotografici ed è più facile creare slideshow video e condividerle. Infine, Smart Preview permette di modificare le foto offline senza doversi portare con sé tutta la propria raccolta e vederle aggiornarsi in automatico una volta che si riconnette il computer.

Leggi anche:  Il futuro della supply chain. Qlik svela le chiavi della data governance