Agiliance accelera lo sviluppo e da più potere ai clienti grazie a Jaspersoft

Fornitore leader di software di Risk Management incorpora Jaspersoft per aiutare i propri clienti a identificare e gestire il rischio con maggiore rapidità

Jaspersoft ha annunciato che Agiliance, il fornitore indipendente di soluzioni di Integrated Risk Management per i programmi GRC (Governance, Risk e Compliance) leader di mercato, ha incorporato con successo Jaspersoft nella propria piattaforma Agiliance RiskVision per consentire ai propri clienti di realizzare analisi più estese guidate dai dati. Utilizzando Jaspersoft, Agiliance e i propri clienti sono in grado di analizzare il rischio su una mole di terabyte di dati provenienti da centinaia di sorgenti. I clienti di Agiliance sono ora in grado di creare i loro report con una velocità del 50 per cento superiore rispetto a quanto era precedentemente possibile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Incorporare Jaspersoft nella propria piattaforma Agiliance RiskVision ha inoltre consentito ad Agiliance di spostare i tempi di sviluppo e i relativi costi dal reporting e dal controllo della qualità a continui avanzamenti pionieristici della tecnologia per aiutare i clienti a semplificare le complessità legate alla compliance e a far evolvere le attività di risk management. In precedenza, Agiliance si affidava a un engine di reporting realizzato al proprio interno, basato su flash. Agiliance stima che i risparmi in termini monetari e di tempo che ha realizzato implementando Jaspersoft come l’intelligence inside Agiliance RiskVision siano equivalenti al costo di un addetto a tempo pieno che può così essere invece impiegato per sviluppare funzioni di identificazione, gestione e mitigazione del rischio.

“Manutenere e potenziare il nostro engine di reporting fatto in casa è diventata una sfida sempre più impegnativa, mentre eravamo impegnati a far crescere le nostre attività”, ha commentato Steven Finegan, senior product manager di Agiliance. “Jaspersoft consente ai nostri clienti di evitare di eseguire attività che portano via tempo quali cercare di raccogliere i dati, ottenendoli nel formato corretto, e andare invece direttamente alla fase di analisi. Inoltre, ci ha aiutato a implementare gli strumenti più adeguati per aiutare i nostri clienti a creare i loro propri report e ottenere i dati di cui hanno bisogno in modo efficiente”.

Leggi anche:  SAS Viya, la piattaforma che democratizza l’uso di IA e machine learning

“I clienti di Agiliance RiskVision si affidano a oltre 300 report, spesso effettuando query a insiemi di dati che raggiungono diversi terabyte”, ha affermato Jim Bell, chief marketing officer di Jaspersoft “. È per noi critico che riescano a produrre questi report rapidamente e in modo efficiente, per assicurare attività sufficienti di risk management. Siamo orgogliosi di collaborare con Agiliant per aiutarli a offrire questa capacità e creare un vantaggio competitivo in un tempo relativamente breve”.