Al via le nuove lezioni di DoLab: a scuola di social network e web design

Do!Lab, nato dall’iniziativa di LVenture Group e Codemotion Lab, è un laboratorio per apprendere nuove competenze professionali e potenziare skill tecnici per nuove opportunità lavorative nell’ambito digitale e dello sviluppo software

Il progetto nasce con l’obiettivo di garantire un’offerta formativa in grado di valorizzare la creatività e le conoscenze e fornire modalità di crescita professionale adeguate al contesto attuale che evidenzia sempre di più la carenza di profili professionali specializzati

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo il lancio di DoLab Tech e il corso di Programmazione Java, la scuola del Digital Smart Learning, torna online con il nuovo sito dolabschool.com. Dal 6 marzo sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi- DoLab Social e DoLab Design – pensati per assicurare un percorso di crescita “innovation oriented” a chi vuole essere al passo con i tempi e non intende farsi cogliere impreparato dalle sfide del mondo digitale.

Un laboratorio, situato nel cuore di LUISS ENLABS – la fabbrica delle startup – 2000 mq al secondo piano della Stazione Termini di Roma, pensato da professionisti del mondo della formazione 2.0 e dell’ecosistema startup per colmare quel gap tecnologico di cui spesso soffre il mercato del lavoro. Lo scopo è preparare figure professionali attraverso il confronto di teorie e ricerche, case history di successo e la realizzazione di progetti concreti a stretto contatto con imprese e startup, mettendo in pratica le conoscenze maturate in aula.

DoLab Social prevederà corsi sulla comunicazione digital, dal social media marketing alla web content strategy e DoLab Design tratterà la visual communication, dalla creazione del marchio digitale alla costruzione della user experience. I corsi partiranno ad inizio aprile, per un totale di 15 ore in 5 incontri serali settimanali e saranno ripartiti tra lezioni in aula, esercitazioni in laboratorio, project work e networking a contatto con le startup di LUISS ENLABS.

Il corso Digital Strategy: comunicare in rete, ha lo scopo di fornire le conoscenze e gli strumenti di base per analizzare i nuovi media digitali, i social network e le connessioni tra gli utenti. Il modulo Digital Brand Design è invece un percorso sulla nascita di un marchio digitale, dal metodo, al brief, ai primi concept e declinazioni sul web. Le lezioni prevedono anche esercitazioni in laboratorio con lo studio di una case history selezionata tra le startup di LUISS ENLABS.

Leggi anche:  Inclusione e parità: il percorso di RS Italia verso un futuro più equo