Alcatel-Lucent introduce nuove soluzioni Cloud di Unified Communication per le aziende

Alcatel-Lucent annuncia l’introduzione di nuove soluzioni di comunicazione enterprise basate sul Cloud per le piccole e medie imprese (PMI) e un’espansione dei servizi per le aziende medie e grandi

Poiché le imprese si orientano sempre più verso servizi basati sul Cloud e si adeguano ai nuovi modelli di consumo e di delivery dei servizi IT, la divisione Enterprise di Alcatel-Lucent annuncia oggi una nuova tecnologia che offre loro un vantaggio competitivo, aumentando al contempo la soddisfazione del cliente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova soluzione OpenTouch Office Cloud (OTOC) di Alcatel-Lucent è un’offerta Unified Communication-as-a-Service (UCaaS) completa. Realizzata sulla base dei più recenti progressi nei servizi di comunicazione e nelle applicazioni per accrescere la produttività dei dipendenti e migliorare il servizio al cliente, OTOC si basa sulla tecnologia che ha decretato il successo di OmniPCX Office RCE di Alcatel-Lucent.

Con oltre 17 milioni di utenti a livello globale di OmniPCX Office – soluzione che offre un server pre-configurato per la telefonia aziendale, customer service, operazioni aziendali avanzate, con costi operativi ridotti – OTOC consentirà ai clienti nell’ambito delle PMI di migrare le loro CPU al Cloud per accedere istantaneamente ai più nuovi e migliori servizi di Unified Communication, assicurando una produttività ottimale ai dipendenti e una maggiore focalizzazione sulle attività di core business dell’azienda.

OTOC è particolarmente interessante per i distributori che vogliono aiutare i propri clienti a migrare verso il Cloud e presentare offerte competitive per clienti OXO con sistemi installati on-premises (CPE, Customer-Premises Equipment) affinché possano trasformare le loro reti e, al contempo, fidelizzare maggiormente i clienti.

Avita in Irlanda e Synelyans in Francia sono stati nominati partner di canale per il lancio e la prima distribuzione di OTOC nei rispettivi paesi. Altri partner saranno annunciati a breve per i mercati Asia-Pacifico ed Europa centro-settentrionale.

Leggi anche:  Cloud per la PA: come cambia la qualificazione dei servizi

Aggiornamento di OpenTouch Enterprise Cloud

Alcatel-Lucent aggiornerà la sua soluzione OpenTouch Enterprise Cloud (OTEC), offrendo un nuovo programma di trasformazione CPE-2-Cloud che darà ai partner di canale più opportunità di rispondere alle esigenze di quei clienti che necessitano di opzioni Cloud complete, ibride e overlay.

OTEC offre anche una nuova funzionalità, Voice Inbound Contact Center as a Service (CCaaS), che consente alle aziende di ogni dimensione di implementare un centro di customer service virtuale per numeri d’emergenza, helpdesk o supporto tecnico al fine di rispondere ai clienti in maniera più veloce, completa ed efficace.

La soluzione OTEC è stata introdotta nel marzo 2013 e ha riscosso un successo globale come soluzione software indipendente dall’hardware. E’ completamente virtualizzata e commercializzata in un unico modello OPEX a consumo che consente a service provider, system integrator e partner di canale di offrire ai propri clienti la Unified Communication in modalità as a Service (UCaaS).

I partner di canale che offrono OTEC sono Telis a Monaco attraverso il proprio prodotto ‘U-Talk’, Quantum ICT in Belgio tramite l’offerta Telic Secure Communications, TDC in Svezia, Telephonie in Lussemburgo, UXConnect in Australia e ICON Voice Networks negli Stati Uniti.