Ali Razeghi, l’iraniano che viaggia nel futuro

Lo scienziato iraniano afferma di aver inventato una specie di macchina del tempo portatile

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli scienziati iraniani sono piuttosto fantasiosi, ma questa volta forse hanno esagerato. Il 27enne Ali Razeghi, direttore del Centro per le invenzioni strategiche di Teheran, è convinto di aver inventato una macchina, chiamata Aryayek,  in grado di prevedere il futuro di una persona.“Tutte le volte che una persona appoggia la mano sulla macchina del tempo, Aryayek stampa un foglio su cui è scritto il futuro di un individuo nei prossimi otto anni”. Secondo lo scienziato il sistema è praticamente infallibile e ha un margine di accuratezza del 98%.

A cosa serve Aryayek

La macchina di Razeghi permetterà di conoscere in anticipo gli eventi futuri come guerre, andamento del prezzo del petrolio. L’unico neo, che forse gli scienziati non hanno considerato, è che bisognerà scegliere la persona giusta di cui si vuole conoscere il futuro. Difficilmente una persona qualunque avrebbe un ruolo di rilievo negli eventi che il Presidente Ahmadinejad vuole conoscere. “Ho lavorato a questo progetto negli ultimi dieci anni. – ha spiegato Razeghi –  La mia invenzione occupa poco spazio: si può tranquillamente trasportare in una borsa per computer portatili”.

Il tarocco cinese

Il Governo iraniano, che ha creato i propri YouTube e Google Earth,  ha subito brevettato la macchina ma non è stato presentato nessun prototipo poiché “i cinesi ce lo ruberebbero e produrrebbero milioni di queste macchine in pochi giorni”. Nel frattempo è già stato coniato lo slogan per la prossima commercializzazione: “Aryayek non ti porterà nel futuro, ma porterà il futuro da te”.

Leggi anche:  Comau sviluppa un sistema automatizzato per il riciclo e il recupero delle batterie