Alteryx e Qlik insieme per offrire analisi avanzate a un pubblico più ampio di utenti aziendali

I leader di Business Intelligence e Analytic collaborano per rilasciare le analisi predittive di Alteryx con la piattaforma di Searchable Discovery di Qlik

Alteryx e Qlik annunciano di aver siglato una partnership per consegnare analytics più potenti agli analisti di dati e agli utenti aziendali attraverso l’integrazione dei loro prodotti. Alteryx Analytics consente agli analisti di mescolare i dati più relevanti, compiere analisi approfondite e condividere i risultati con gli utenti aziendali sotto forma di report, applicazioni analitiche e piattaforme di visualizzazione. Il prossimo rilascio di Alteryx Analytics supporterà in modo nativo la visualizzazione dei risultati dalla piattaforma QlikView Business Discovery e comporrà rapidamente le fonti di dati creando applicazioni visivamente dinamiche e navigabili che consentono una ricerca intuitiva e garantiscono il controllo richiesto dalle imprese. Entrambe le aziende hanno annunciato di aderire ai rispettivi programmi di partnership.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La richiesta delle aziende per analisi dei dati che trovino correlazioni per il business in poche ore anzichè in settimane, ha reso necessario lo sviluppo di strumenti più potenti dedicati ai reparti di analisi e una piattaforma di self-service BI più accessibile e strumenti per l’esplorazione dei dati dedicati agli utenti business”, ha dichiarato Rick Schultz, SVP of Marketing di Alteryx. “La combinazione di Alteryx con Qlik incrementa il numero di analisti abilitati a mescolare in modo autonomo i dataset che gli occorrono ed elaborare analisi predittive con Alteryx, semplificando i risultati per i decisori che accedono ai report dalla piattaforma di BI user-driven di Qlik. Insieme, i prodotti forniscono un processo diretto e rapido per soddisfare le complesse richieste del business”.

“L’integrazione di Alteryx Analytics con QlikView offre la BI e gli analytics self-service a un maggior numero di analisti e utenti business all’interno delle aziende, permette nuovi casi dì utilizzo e consente a più utenti di estrarre e cercare dati per scoprire correlazioni di grande valore per il business”, ha dichiarato Les Bonney, Qlik Chief Operating Officer. “I nostri clienti volevano una soluzione semplice e naturale per integrare analisi più avanzate nei loro ambienti QlikView – assicurando al contempo un alto livello di sicurezza dei dati, qualità e governance. Unendole funzioni analitiche e predittive di Alteryx con QlikView gli utenti possono immergersi ulteriormente nei loro dati e dare consigli per guidare l’innovazione”.

Leggi anche:  AI generativa e sviluppo Java, guida pratica ai concetti fondamentali

Sia Alteryx che Qlik sono state inserite nel recente 2014 Gartner Magic Quadrant for BI & Analytics, nel quale Qlik è stata nominata “leader” per il quarto anno consecutivo e Alteryx giudicata “visionary”. Alteryx ha ricevuto il titolo di “visionary” anche nel primo 2014 Gartner Magic Quadrant for Advanced Anlytics.

“Il mercato degli analytics per gli utenti aziendali sta crescendo in modo esponenziale con molti strumenti per le aziende, ma la maggior parte degli strumenti a disposizione non rispetta il flusso di lavoro di un analista che deve gestirli dalla fase di data discovery ed esplorazione, fino all’applicazione di analisi predittive per ottenere i migliori risultati possibili”, ha dichiarato Mark Smith, CEO & Chief Research Officer presso il Ventana Research “La partnership tra Qlik e Alteryx unisce analytics potenti alla business intelligence per consentire alle aziende di ottenere il massimo dagli strumenti in grado di aiutarli a crescere di valore come risultato delle analisi eseguite dagli analisti e dagli utenti aziendali”.