AMD crea gli effetti speciali del nuovo film Machete

AMD annuncia la sua collaborazione con i Troublemaker Studios per creare gli straordinari effetti speciali del film epico “Machete”, un progetto che ha visto il team di Troublemaker impegnato nella realizzazione di 500 scatti, grazie alla tecnologia grafica e di elaborazione di AMD.

Diretto e ideato da Robert Rodriguez (regista si “Predators”, “Sin City”, e “Shorts”), con un cast composto da stelle del cinema tra cui Danny Trejo, Robert De Niro, Lindsay Lohan e Jessica Alba, “Machete” è stato pensato per dare nuova linfa ai film d’azione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Durante tutto il tempo di lavorazione i Troublemaker Studios hanno utilizzato le soluzioni di AMD per realizzare il film, creare nuove tecniche per gli effetti speciali e ridurre al contempo i tempi e i costi di produzione.

“I fantastici sviluppi nella piattaforma tecnologica di AMD continuano a stimolare la mia creatività portandola oltre i suoi limiti. Per questo motivo, ho pianificato di integrare la tecnologia Fusion Render di AMD nella produzione del mio prossimo fil “Spy Kids 4”, ha commentato Robert Rodriguez.

La tecnologia di AMD è stata fondamentale per la realizzazione del film “Machete” permettendo ai Troublemaker Studios di raggiungere nuovi record grazie un mix unico di soluzioni hardware AMD a elevate prestazioni, tra cui gli accelleratori grafici professionali AMD FirePro V8800 e workstation basate sul processore AMD Opteron six-core.

Ciò ha permesso di inserire più azione nel film, includendo nelle scene di “Machete” incredibili dettagli e lavorare alla “velocità della luce” per produrre il film in tempi brevi. “Machete” è infatti un film che contiene moltissime tecniche cinematografiche che devono essere montate in modo fluido.

Leggi anche:  Meta vuole riportarci sul metaverso

Tutto questo è stato possibile grazie alle workstation grafiche basate su basate su processore AMD.