Effetti speciali targati AMD per l’attesissimo film “PREDATORS”

Grazie alla tecnologia AMD Troublemaker Studios, guidati dal famoso regista Robert Rodriguez, trasformano l’immaginazione in realtà

AMD annuncia che la casa cinematografica Troublemaker Studios ha utilizzato i processori sei core AMD Opteron e le schede grafiche ATI FirePro per la realizzazione delle animazioni e degli effetti speciali del film “Predators”, attualmente nei cinema.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Prodotto e diretto dall’acclamato regista Robert Rodriguez, Predators vede la partecipazione del premio Oscar Adrien Brody e racconta la storia di un gruppo di soldati che vengono trasportati su un pianeta alieno come prede.

• Con una lunga storia nell’industria cinematografica, i Troublemaker Studios hanno utilizzato la tecnologia di AMD per espandere i confini del cinema digitale e degli effetti speciali in diversi film di successo.

• Oltre a “Predators”, Rodriguez ha sfruttato la tecnologia di AMD per creare sei dei suoi film, tra i quali “Il mister della Pietra Magica”, “Spy Kids 2: L’Isola dei Sogni Perduti”, “Missione 3-D: Game Over”, “Planet Terror”, e “Sin City”.

• Il prossimo film di Rodriguez, “Machete”, attualmente in fase di lavorazione, impiega la tecnologia di AMD come spina dorsale dell’hardware digitale utilizzato nel film. La sua uscita nelle sale è prevista per il 3 settembre 2010.

“Grazie alle piattaforme di AMD, il mio team creativo ha la possibilità di disegnare in totale libertà, animando in modo rapido tutte le idee e i progetti”, ha detto Robert Rodriguez dei Troublemaker Studios. “La piattaforma completa proposta da AMD ci permette di trasformare i nostri pensieri in realtà – noi possiamo manipolare scene e immagini in modo facile e veloce, senza le attese associate alle precedentementi tecnologie utilizzate.”

Leggi anche:  Starlink lancia le prime “torri cellulari nello Spazio”

“Robert Rodriguez è un regista ma sembra un musicista durante un’esibizione dal vivo. Riesce a dar vita ai suoi film in un attimo e in modo spontaneo ”, ha commentato Charlie Boswell, direttore della sezione Digital Media and Entertainment di AMD.

“La scelta della tecnologia migliore e del partner a cui affidarsi deve essere in linea e favorire la creatività del registra, senza ritardi o compromessi. Ecco perché il team creativo dei Troublemaker Studios di Rodriguez utilizza workstation basate sulle soluzioni grafiche ATI FirePro V8800 dalle elevate prestazioni e i processori sei core AMD Opteron che permettono all’artista digitale di creare alla velocità del pensiero.”