APC by Schneider Electric presenta i nuovi Smart-UPS

I nuovi modelli da 1000-1500 VA assicurano densità di alimentazione e runtime scalabile per configurazioni rack entry-level

Schneider Electric presenta tramite la sua divisione IT, nata nel 2007 dall’acquisizione di APC, i nuovi prodotti per la protezione dell’alimentazione su installazioni rack o tower Smart-UPS C 1000VA e 1500VA per apparecchiature di rete e server entry-level.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo le previsioni di IDC il segmento di mercato dei server entry-level registrerà nel 2014 una crescita del 12% a livello globale: una percentuale nettamente superiore a tutte le altre tipologie di server, andando a rappresentare il segmento di crescita più vasto di tutte le altre categorie di server con una crescita quasi doppia rispetto a quella del mercato globale e che entro il 2014 supererà la metà delle forniture totali.

Appositamente studiati per questo mercato, i nuovi Smart-UPS C sono in grado di offrire una protezione efficace dell’alimentazione con sinusoidale pura col miglior rapporto prezzo-prestazioni della categoria.

Fra le caratteristiche più importanti dei nuovi prodotti vi sono:

Affidabilità ed efficienza migliorate

L’affidabilità e l’efficienza sono estremamente importanti, per cui i nuovi modelli includono la modalità “green”, che incorpora relè che bypassano i componenti elettrici inutilizzati in buone condizioni di alimentazione durante il normale funzionamento a regime permanente in modo tale da garantire un notevole aumento dell’efficienza fino a raggiungere il 97% senza sacrificare alcuna protezione. In tal modo, si riducono sensibilmente non solo i costi energetici, ma anche i requisiti di raffreddamento in spazi angusti, dal momento che il calore emesso è nettamente inferiore.

Ridondanza e gestione razionale delle batterie

Le caratteristiche di ridondanza di questi prodotti incrementano ulteriormente la protezione, mentre la circuiteria di compensazione regola la temperatura della batteria nel caso in cui aumenti. Nelle unità di nuova generazione, il caricatore si arresta a intermittenza quando è totalmente carico e a regime permanente, per migliorare l’efficienza e prolungare la durata della batteria.

Leggi anche:  Cogliere le opportunità offerte dall'AI generativa grazie alle workstation Lenovo AI e l’Accelerated Computing di NVIDIA

Nuovo display LCD

I nuovi Smart UPS sono dotati di nuovi display LCD, più grandi e in grado di contenere una maggiore quantità di informazioni rispetto al display a 4 segmenti dei modelli SC precedenti.

Ottimizzazione degli spazi grazie a uno chassis meno profondo

Il modello Smart-UPS C da 1000 VA è meno profondo (16”) rispetto ai modelli da 1 kVA. (18”), e risulta quindi più adatto con requisiti di profondità inferiori o per rack con montaggio a parete.

Inoltre, sono state mantenute le funzioni di protezione già presenti e apprezzate nelle configurazioni Smart UPS della generazione precedente:

Circuiteria di condizionamento dell’alimentazione a due fasi ottimizzata per la rete: filtra i picchi e i disturbi ed è ottimizzata per il calcolo

Protezione dai fulmini e dai picchi confortata da ottime prestazioni nei test ANSI/IEEE 587 di categoria “A” e “B”.

Batteria sostituibile a caldo dall’utente: le batterie possono essere sostituite con facilità e in totale sicurezza anche quando il sistema è acceso e in esecuzione.

La funzione AVR Boost gestisce automaticamente i cali di tensione e garantisce l’operatività anche in caso di cali di tensione, senza incidere sulla carica delle batterie.

Aggiornamenti flash del firmware: tutta la nuova generazione di Smart-UPS utilizza il protocollo APC Microlink che include numerose funzionalità innovative, tra cui gli aggiornamenti flash sul campo.

Connettività USB: gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra connessione seriale o USB. Questa aggiunta elimina la necessità di utilizzare un numero di serie per l’adattatore USB che era necessario in vari modelli Smart UPS precedenti.

Elevato numero di uscite: tutte le prese in uscita dell’UPS sono protette da tutti i tipi di picchi. Dalle ricerche di mercato e dall’esperienza degli utenti è stata desunta la configurazione delle prese, specifica per i singoli modelli, più adatta ai requisiti dei clienti.

Leggi anche:  Epson presenta Monna Lisa ML-16000/HY a ITMA 2023