APC annuncia PowerChute Business Edition 9.0

APC PowerChute Business Edition 9.0 potenzia la gestione dell’alimentazione con la nuova generazione di prodotti APC Smart-UPS

APC by Schneider Electric ha annunciato PowerChute Business Edition 9.0, il primo software per gruppi di continuità in grado di fornire report sull’alimentazione dei dispositivi informatici. PowerChute Business Edition 9.0 aggiunge alle funzionalità di arresto sicuro dei sistemi e gestione degli UPS ulteriori funzioni nell’ottica di aiutare i clienti a comprendere il proprio consumo energetico con report reali su alimentazione, costo ed emissioni CO2 per ogni Smart-UPS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

PowerChute Business Edition 9.0 permette di calcolare il costo dell’assorbimento di potenza di uno Smart-UPS in kW quantificando i relativi costi in euro (o altre valute) e fornendo una raffigurazione puntuale di come l’utilizzo dell’alimentazione di dispositivi protetti possa influenzare anche questi aspetti. Dando visibilità ai costi in rapporto al consumo energetico, PowerChute Business Edition permette ai clienti di massimizzare l’utilizzo di tutti gli Smart-UPS installati e ottimizzare i loro consumi energetici.

“Per la prima volta i nostri clienti possono visualizzare la quantità di energia utilizzata, il costo relativo e la produzione di CO2 per ogni dispositivo protetto dai nostri Smart-UPS” ha affermato Dave Johnson, senior vice president, Home & Business Networks di APC. “I clienti si affidano ad APC per avere una protezione sicura e affidabile contro tempi di fermo macchina, perdita dei dati e danni all’hardware. Il software PowerChute Business Edition 9.0 razionalizza la gestione dell’energia”.

La pluripremiata linea di prodotti Smart-UPS di APC è riconosciuta come la gamma di UPS più noti al mondo per server, storage e reti ed è rinomata per proteggere in modo affidabile dati e dispositivi critici da eventuali problemi legati all’alimentazione, fornendo energia pulita ed affidabile a livello di rete. La quinta generazione di modelli rack-mount della famiglia Smart-UPS, recentemente introdotta in numerose nazioni europee[1], include un’interfaccia utente LCD intuitiva, una modalità green ad elevata efficienza in attesa di brevetto, un indicatore della data prevista di sostituzione delle batterie e un gruppo di uscite switched. Queste funzioni si aggiungono a quelle che APC ha sempre fornito con la sua premiata linea che includono uscita sinusoidale, regolazione automatica del voltaggio, comunicazioni seriali/USB e gestione della rete. Con oltre 20 milioni di unità vendute, lo Smart-UPS rimane la linea di prodotto preferita per i manager IT.

Leggi anche:  Seeweb protagonista nella Milano capitale dei data center

Utilizzando un nuovo APC Smart-UPS e il software PowerChute Business Edition 9.0, gli utenti possono configurare la sequenza esatta in base allaquale ogni dispositivo si arresta e si riavvia in modo che i server più strategici rimangano online più a lungo. Gli utenti possono anche decidere di spegnere i dispositivi meno critici in base a determinate condizioni per preservare ilruntime. A questa maggiore flessibilità corrisponde una maggiore disponibilità per i dispositivi mission critical. La soluzione offre anche incredibili opportunità per ridurre i costi operativi del server e le emissioni di CO2, per esempio utilizzando una modalità di risparmio energetico per i server quando non vengono utilizzati.

PowerChute Business Edition 9.0 è incluso in ogni APC Smart-UPS fino a 5kVA e può inoltre essere scaricato all’indirizzo www.apc.com/tools/download/index.cfm. Questa versione fornisce funzioni di monitoraggio degli UPS e report centralizzati sulla valutazione del rischio per fino a cinque Smart-UPS. I clienti possono anche acquistare, scaricandola, una versione che consente di monitorare fino a 25 Smart-UPS dal sito web di APC o ordinarla in formato elettronico (CD) attraverso la distribuzione informatica.