PagineGialle 2.7 per WindowsPhone sfrutta le funzioni di “realtà aumentata” per ricerche più veloci e intuitive

La app, scaricabile gratuitamente dal Market Place di Microsoft permette di trovare aziende, alberghi, ristoranti e altri negozi o servizi e di condividere i risultati sui social network

PagineGialle Mobile per Windows Phone si aggiorna alla versione 2.7 e supporta un nuovo modo di ricercare informazioni grazie alle funzioni di realtà aumentata: sarà sufficiente utilizzare la fotocamera del proprio cellulare per visualizzare negozi e servizi attorno al luogo dove ci si trova. PagineGialle Mobile mostrerà i risultati delle proprie ricerche in forma grafica, sovrapponendoli a quanto si vede realmente e indicando la direzione e la distanza dei luoghi ricercati rispetto alla propria posizione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

PagineGialle Mobile 2.7 è scaricabile gratuitamente dal Marketplace di Microsoft all’indirizzo http://www.windowsphone.com/it-IT/apps/82dbe6b8-92da-df11-a844-00237de2db9e e permette di trovare in pochi “tap” aziende, alberghi, ristoranti, negozi e servizi presenti nel vastissimo database di PagineGialle.

La nuova versione è aggiornata anche per Windows Phone 7.5 e consente di conoscere molteplici informazioni utili sui singoli negozi o servizi, con schede ricche di dettagli, immagini e video. I risultati delle proprie ricerche possono essere comodamente visualizzati su di una mappa, ed è anche possibile calcolare il percorso da dove ci si trova al negozio o servizio scelto, per costruirsi comodamente un’esperienza di shopping personalizzata.

Una volta trovato ciò che si sta cercando, è facile memorizzare i risultati nella lista dei “preferiti”, salvare i recapiti all’interno della propria rubrica telefonica o condividere i risultati con gli amici, via email, sms o – utilizzando le funzioni social del sistema operativo – con Windows Live, Facebook, Linkedin e Twitter

Leggi anche:  Economia circolare, Samsung estende la riparazione fai da te ad altri prodotti