AQUA: il primo eReader al mondo resistente ad acqua, sabbia polvere

Sotto l’ombrellone, in piscina, al lago, in giardino: prendersi una pausa dedicata alla lettura durante l’estate è d’obbligo per molti italiani che, da qualche anno, per ovviare al peso dei libri in valigia scelgono di affidarsi ai reader digitali. Per quest’estate 2014 i lettori avranno un motivo in più per scegliere un dispositivo tech per la lettura.

IBS.it presenta AQUA, il primo lettore di ebook resistente ad acqua, sabbia e polvere

LeggoIBS AQUA è un dispositivo di ultima generazione dotato di schermo 6” e-ink Pearl Film Touch, con il quale, direttamente con il tocco delle dita sullo schermo, sarà possibile accedere alla lettura dei libri, sfogliarne le pagine, ingrandirne il carattere e utilizzare velocemente tutte le voci di menù del dispositivo. Il nuovo AQUA garantisce la piena compatibilità di formato, caratteristica che rende i device di IBS.it dispositivi aperti, dando la possibilità agli utenti di leggere tutti gli ebook disponibili nei formati standard adottati da tutti gli editori italiani (ePub e Pdf dotati o meno di protezione DRM).

LeggoIBS AQUA pesa solo 170 grammi ed è dotato di 4 GB di memoria che possono contenere fino a 3000 libri, integra il dizionario Zingarelli minore di Zanichelli e propone precaricati sul dispositivo due ebook gratuiti, La coscienza di Zeno di Italo Svevo, offerto da Garzanti, e Uno, nessuno, centomila di Luigi Pirandello, offerto da Giunti.

Sotto copertura wi-fi, oltre alla classica navigazione ottimizzata della sezione ebook del sito IBS.it per gli acquisti, sarà possibile accedere liberamente a internet grazie al browser integrato.

Leggi anche:  EOS annuncia la Additive Minds Academy