Arbor Networks lancia la soluzione Cloud DDoS Protection

L’offerta permette agli ISP di lanciare o migliorare servizi cloud-based; una soluzione enterprise che integra funzioni di protezione DDoS on-premise e in-cloud per una difesa best practice

Arbor Networks ha annunciato la nuova soluzione Arbor Cloud DDoS Protection dedicata a service provider e operatori di reti enterprise.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ai service provider Arbor propone una piattaforma chiavi in mano che permette di rispondere alla domanda di mercato attraverso il lancio, l’ampliamento e l’ottimizzazione di servizi DDoS gestiti basati su cloud. Alle aziende, invece, Arbor offre una soluzione integrata di protezione DDoS on-premise e cloud-based, fornendo strumenti di difesa best practice contro un ampio spettro di attacchi. La tecnologia, i prodotti e l’infrastruttura ATLAS di Arbor sono alla base di questa nuova offerta di servizi supportata da un’assistenza 24×7 da parte del Security Operations Center, un nucleo costituito da esperti in sicurezza e DDoS di Arbor. I partner di canale avranno un ruolo fondamentale per la distribuzione globale delle soluzioni per service provider e aziende.

“Arbor mette a frutto l’esperienza e le competenze che ha maturato nel settore dei service provider e che hanno sempre permesso di sviluppare e proporre soluzioni di mitigazione DDoS innovative. Oggi i provider hanno l’opportunità di incrementare i profitti lanciando o ampliando servizi DDoS basati su cloud, e al contempo le imprese possono contare su una soluzione che integra protezione DDoS on-premise e cloud-based. Arbor è leader di mercato ormai da un decennio e potrà continuare a esserlo grazie a questo tipo di approccio così innovativo”, ha commentato Jeff Wilson, Principal Analyst di Infonetics Research.

Arbor Cloud DDoS Protection per i service provider

La tecnologia Arbor è diffusa in numerose reti dei service provider di tutto il mondo, con più di 60 di essi che offrono servizi di sicurezza gestiti basati proprio sulla piattaforma Arbor Peakflow SP. Arbor ha collaborato a stretto contatto con questi clienti al fine di supportarli nel lancio e nella gestione di questi servizi. L’offerta Arbor Cloud consentirà di incrementare rapidamente la capacità di mitigazione di servizi di sicurezza DDoS basati su cloud, e in alcuni casi di lanciarne di nuovi. Arbor risponde alle richieste dei clienti e permette di soddisfare le esigenze degli utenti finali in modo accessibile ed efficiente, evitando ingenti investimenti in risorse umane o infrastrutture di rete. Gli esperti di sicurezza di Arbor saranno disponibili in modalità 24×7 per assistere i clienti sotto attacco e gestire il servizio in tutti i suoi aspetti.

Leggi anche:  Emotet torna e LokiBot resiste: Kaspersky individua nuovi metodi di attacco

“Verizon utilizza da diversi anni le soluzioni hardware di Arbor Networks a supporto del servizio Verizon DOS Defense per proteggere i clienti Verizon IP di tutto il mondo. L’espansione di Arbor Networks con Arbor Cloud DDoS Protection Service consentirà alle imprese di mantenere i loro ambienti dual-carrier sfruttando una comprovata tecnologia sia per Verizon che per i circuiti Internet dei carrier alternativi“, ha spiegato Bart Vansevenant, Executive Director, Security Solutions di Verizon Enterprise Solutions.

Arbor Cloud DDoS Protection per le aziende

Gli attacchi DDoS rappresentano oggi la prima minaccia alla disponibilità delle reti aziendali. In passato questi attacchi erano di tipo volumetrico, indirizzati al maggior numero di bersagli possibile. Le moderne tecniche DDoS adottano invece una serie di attacchi complessi veicolati non solo contro la banda di connessione, ma verso tutti i vari dispositivi che compongono l’infrastruttura di sicurezza, quali firewall/IPS, e contro un’ampia varietà di applicazioni usate dalle aziende come HTTP, HTTPS, VoIP, DNS e SMTP.

Questo tipo di attacchi al layer applicativo e all’infrastruttura è caratterizzato da volumi traffico contenuti e ha come obiettivo quello di scavalcare le tradizionali misure di difesa perimetrale, misure che spesso diventano esse stesse bersagli dell’attacco. Le best practice di protezione consigliano di combinare la protezione cloud-based contro gli attacchi high-volume con tecniche on-premise per gli attacchi diretti all’infrastruttura e alle applicazioni.

Arbor Cloud DDoS Protection permette alle aziende di implementare le best practice di difesa in un’unica soluzione, con mitigazione integrata completa dal premise al cloud. Arbor Cloud contribuisce a proteggere le risorse da un ampio spettro di attacchi DDoS, da quelli volumetrici a quelli diretti al layer applicativo, da quelli di tipo state-exhaustion (ai danni ad esempio di firewall/IPS), fino a quelli multi-vettore. La semplicità di utilizzo che caratterizza Pravail Availability Protection System (Pravail APS) consente allo staff IT aziendale di gestire la mitigazione e poter rapidamente allertare il cloud in presenza di minaccia troppo grande da poter essere affrontata on-premise. Arbor Cloud propone una protezione integrata dal cloud all’azienda, garantita dal leader mondiale, secondo Infonetics Research, nelle soluzioni per il rilevamento e la mitigazione DDoS.

Leggi anche:  ESET Italia a fianco di Audi Zentrum Alessandria nella gestione della sicurezza

“Arbor Cloud for DDoS nasce per rispondere alla domanda di protezione DDoS proveniente da entrambi i mercati che serviamo, service provider e aziende”, ha dichiarato Colin Doherty, Presidente di Arbor Networks. “Negli anni abbiamo affiancato molti dei service provider nostri clienti nel lancio di servizi di sicurezza gestiti DDoS cloud-based; da oggi, con Arbor Cloud, essi potranno contare su un ulteriore modo per ampliare tali servizi in modo economicamente conveniente. Per le imprese di maggiori dimensioni, la questione è semplice: per una protezione DDoS ottimale occorre una soluzione integrata on-premise e cloud-based. I nostri partner di canale sono particolarmente entusiasti di questa nuova offerta Arbor perché sono consapevoli che il mercato ha bisogno di un’offerta che rappresenti le best practice in materia di DDoS mitigation”.