Audi City: nasce a Londra il primo autosalone virtuale

Grazie alla tecnologia Mitsubishi Electric, nasce a Londra Audi City, il primo Cyber Store che sostituisce il concetto di autosalone; un’esperienza nuova per gli appassionati di auto tradotta in un progetto all’avanguardia

Audi City è stato inaugurato a Londra lo scorso 16 luglio 2012. Si tratta di uno showroom monomarca di 690 mq in cui sono esposte tre auto reali, mentre tutti gli altri modelli prendono vita nella realtà virtuale. Grazie ai supporti digitali più all’avanguardia forniti da Mitsubishi Electric, la selezione “a catalogo” di un’automobile si trasforma in una vera e propria esperienza da vivere prima ancora del momento del test drive.

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I clienti, infatti, possono comporre e visionare il modello di auto preferito con le opzioni e gli accessori desiderati, grazie all’ausilio della tecnologia più avanzata e con semplici gesti intuitivi. I Videowall a LED di Mitsubishi Electric, posizionati lungo una superficie di circa 50m2, forniscono immagini in dimensioni reali e di qualità talmente elevata da riprodurre fedelmente, ad esempio, l’esperienza di essere nell’abitacolo dell’auto e scoprirne i dettagli.

Una nuova frontiera del digitale applicato al mondo automobilistico

Lo showroom è arredato con dettagli moderni e minimali per mettere in risalto l’installazione Mitsubishi Electric che ricopre l’intera parete dal pavimento al soffitto fino a 2,61 m di altezza e si estende per 4,60m di lunghezza. I 4 Videowall riproducono un’immagine ad alta risoluzione e senza interruzioni; sono formati ognuno da 9 DLPR Cube VS-70HE75U LED, ciascuno con una dimensione di 70″ e un formato immagine di 16:9. Il cliente ha la possibilità di interagire con le immagini perfettamente riprodotte in Full HD (1.920 x 1.080 pixel per modulo). E’ possibile visitare l’interno delle auto riprodotte sui display grazie alla rotazione completa di 360°, inoltre si può ricreare l’effetto guida grazie allo scorrere di immagini di paesaggi esterni, come fossero reali.

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La tecnologia a retroproiezione

La luce naturale e l’imponente illuminazione artificiale presenti normalmente in tutti gli autosaloni Audi, hanno fatto cadere la scelta su questa speciale tecnologia a retroproiezione: la migliore quanto al rapporto prezzo-prestazioni, per questo tipo di utilizzo. Inoltre questa tecnologia scalabile, permette in ogni momento upgrade di dimensioni e risoluzioni raggiungendo elevatissime risoluzioni e grandi dimensioni senza interferenza della luce ambiente.

Le soluzioni LED di by Mitsubishi Electric

Il DLPR Cube VS-70HE75 è il display per Videowall della serie Seventy di Mitsubishi Electric, il cui fulcro tecnologico è composto da un sistema di illuminazione a led, che assicura elevata durata e luminosità insieme all’ultra-collaudato DLPR. Per questa nuova generazione di LED, Mitsubishi Electric ha sviluppato l’innovativo concetto di Smart 7 che offre un design all’avanguardia, un ampio spettro di colori, elevata efficienza energetica e una durata media di circa dieci anni in funzionamento 24/7. Come leader nella produzione mondiale di questa tecnologia, Mitsubishi Electric offre attualmente la più ampia scelta di modelli disponibili ed è in grado di fornire tecnologie customizzate. Con oltre 30 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni LED e di proiezioni su grandi schermi, Mitsubishi Electric ha già installato oltre 50.000 unità DLPR in tutto il mondo.

“Mitsubishi Electric ci ha fornito la soluzione migliore in grado di restituire immagini fedeli e brillanti” ha affermato Thomas Zuchtriegel, Project Manager responsabile di AUDI AG, “siamo stati colpiti soprattutto dalla solidità, durata e maneggevolezza dei Videowall. Questi apparecchi devono garantire la massima affidabilità perché sono in funzione almeno dodici ore al giorno, (in occasioni speciali anche 24 ore) e per sette giorni alla settimana. Siamo dunque molto orgogliosi del risultato raggiunto grazie anche ad un team esperto e collaborativo.”

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