Axiante e Apparo insieme per l’ottimizzazione degli ambienti di Business Intelligence

Axiante è il primo distributore in Italia dell’innovativo software di data entry a elevate performance sviluppato dalla società tedesca

Axiante, società di consulenza applicativa che opera a livello internazionale nelle aree Business Intelligence, Customer Relationship Management, Corporate Performance Management, Enterprise Resource Planning e Information Management, ha siglato una partnership esclusiva con il gruppo Apparo per la distribuzione e l’implementazione in Italia di Fast Edit, strumento fondamentale ed efficace per chi deve costantemente aggiornare e modificare la base dati (Data Warehouse) dei sistemi di Business Intelligence.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il gruppo Apparo, con sede principale a Regensburg in Germania, ha sviluppato Apparo Fast Edit, un software web-based per data entry ad alte performance accessibile tramite browser, estremamente flessibile, sicuro e facile da utilizzare grazie all’interfaccia intuitiva di tipo Excel. Axiante ha scelto di investire su Fast Edit per la sua caratterisica di integrarsi perfettamente con i sistemi IBM Cognos e SAP Business Objects, oltre che con gli ambienti Windows e Linux. Questo per supportare le aziende nel processo di inserimento e aggiornamento dei dati nei sistemi di BI, permettendo ai singoli utenti di interagire con il data base centrale nella totale garanzia di sicurezza e integrità delle informazioni.

Apparo Fast Edit mette a disposizione degli utenti un’interfaccia video che consente di importare dati Excel nel data base utilizzando funzioni classiche come copia & incolla, preservandone la struttura generale e la solidità grazie a rigorose policy di sicurezza e a controlli di gestione degli accessi. Inoltre, permette di registrare tutti i cambiamenti apportati tracciando l’avanzamento dei lavori, l’autore delle modifiche e visualizzando lo status corrente.

Fast Edit è utilizzato con successo da numerose realtà presenti in Europa, America, Asia e Africa ed è particolarmente apprezzato dalle banche e altri istituti finanziari sia perché permette ai vari reparti e ai singoli PC di interagire con il data base centrale, sia per le efficaci policy di sicurezza, fondamentali in questi settori.

Leggi anche:  SAS, la rivoluzione dell’analisi dei dati

“Dopo aver verificato che Fast Edit è utilizzato con piena soddisfazione da numerose realtà in tutto il mondo, abbiamo siglato l’accordo con Apparo per proporre ai nostri clienti e al mercato italiano un prodotto all’avanguardia che risponde alle esigenze non solo degli istituti finanziari, dove ha riscosso un enorme successo, ma anche delle aziende manifatturiere e dei servizi terziari attenti alle continue evoluzioni”, ha spiegato Romeo Scaccabarozzi, President di Axiante. “Grazie alle elevate funzionalità di Apparo Fast Edit, unite all’estrema facilità d’uso, è possibile migliorare e svecchiare gli ambienti di Business Intelligence, incrementando notevolmente l’espansione ma soprattutto i benefici di questi sistemi”.

Con questo accordo esclusivo, Axiante si conferma sempre più un partner in grado di offrire ai clienti i prodotti più innovativi, rafforzando la propria posizione di leadership nello sviluppo di progetti in ambito Business Intelligence. In Italia, il software Apparo Fast Edit è già stato implementato con successo da Axiante in aziende operanti in diversi settori, come per esempio TNT, SIAD e Jeppesen.