Ayno, lo specialista italiano del Video

Dopo un 2010 da record, l’azienda apre il 2011 presentando il nuovo Spazio Ayno di Milano

Si è chiuso all’insegna della crescita il 2010 di Ayno Videoconferenze, azienda Italiana leader nella progettazione e implementazione di spazi dedicati a videoconferenza e telepresence. Nel corso dell’anno appena concluso, infatti, il fatturato dell’azienda è cresciuto sensibilmente, arrivando a sfiorare i 5 milioni di Euro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A testimonianza di un andamento estremamente positivo, l’azienda ha annunciato l’apertura a Milano del nuovo Spazio Ayno, che affiancherà la storica sede romana. Presso Spazio Ayno – così sono denominati gli uffici di Roma e Milano – sono disponibili e utilizzabili le migliori soluzioni video attualmente presenti sul mercato, oltre a una serie di infrastrutture ed allestimenti tesi a rendere l’esperienza video sempre più reale e coinvolgente.

“Siamo stati tra i primi a credere che il video avrebbe rivoluzionato la comunicazione aziendale, ed i fatti ci stanno dando ragione: il 2010 si è rivelato un anno di grande successo per Ayno, con un aumento significativo del numero e della portata dei progetti, che ci lascia ben sperare anche per l’anno prossimo”, ha spiegato Luciano Zoccoli, Amministratore Delegato di Ayno Videoconferenze. “I nostri uffici di Roma e Milano sono realizzati proprio per rendere evidente a tutti – nostri clienti e non – le potenzialità della comunicazione video ed i vantaggi che questa offre quando viene implementata in modo ottimale.”

Fin dal 2000 – ma risale addirittura al 1996 la prima esperienza di videoconferenza – Ayno si dedica esclusivamente alla comunicazione video e tutti i servizi ad essa correlati. “Il nostro mestiere ci obbliga a una preparazione interdisciplinare fatta di argomenti anche apparentemente distanti tra di loro”, ha commentato Zoccoli. “Oltre all’elettronica classica dei maggiori costruttori del mondo ci occupiamo di tutto quello che le ruota intorno, in modo da fornire impianti funzionali e perfettamente integrati”.

Leggi anche:  Le aziende sono pronte per il Network Slicing?

Da allora, l’azienda ha acquisito un’esperienza unica, grazie all’installazione di migliaia di sistemi video, personali e di gruppo. Ayno Videoconferenze è partner ufficiale, e quindi canale diretto di vendita e assistenza, dei due maggiori produttori al mondo, CISCO e POLYCOM. La forte specializzazione dell’azienda consente di offrire ai clienti consulenza e supporto nella progettazione e realizzazione di spazi dedicati alla comunicazione video, con soluzioni a tutto tondo, che coprono anche interior design, illuminazione, acustica e controllo di sala, senza dimenticare un’offerta di soluzioni finanziarie tese a rendere il video avvicinabile ad organizzazioni di ogni dimensione.