RIM lancia il BlackBerry Curve 9320 in Italia

Smartphone elegante pensato per gli utenti socialmente sempre connessi

Research In Motion annuncia oggi il lancio del nuovo BlackBerry Curve 9320 per tutti gli utenti italiani socialmente connessi, che mette a disposizione tutte le principali funzioni social e di messaggistica BlackBerry, e offre il supporto al 3G unito ad una batteria di lunga durata, che permette agli utenti di sfruttare al meglio la propria giornata. Il nuovo smartphone di RIM sarà disponibile in Italia presso i partner autorizzati al prezzo di €229.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Gli smartphone della serie Blackberry Curve hanno riscosso un successo fenomenale in Italia, e siamo entusiasti di estendere il portfolio dei device dotati di BlackBerry 7 nel nostro paese con il nuovo BlackBerry Curve 9320”, ha dichiarato Alberto Acito, Managing Director di Research In Motion Italy. “Il nuovo BlackBerry Curve sarà particolarmente apprezzato dagli utenti che hanno l’intenzione di comprare il loro primo smartphone e dai possessori di altri modelli Curve che sono alla ricerca di un modello più avanzato in termini di prestazioni e funzionalità.”

Il BlackBerry Curve 9320 dispone di tutto ciò di cui un utente ha bisogno per rimanere in contatto con le persone e le cose che contano di più. È dotato di un tasto dedicato a BBM (BlackBerry Messenger) che permette di accedere in un attimo a tutte le potenzialità del popolare social network mobile di RIM, così come la migliore tastiera della sua gamma per una digitazione semplice e rapida. Include una radio FM incorporata, che permette agli utenti, senza l’obbligo di un piano dati attivo, di sintonizzarsi con le stazioni locali preferite. Progettato per unire le potenzialità della connessione 3G con una batteria di lunga durata, il BlackBerry Curve 9320 offre fino a 7 ore di conversazione o fino a 30 ore di ascolto della radio FM o di riproduzione musicale con le cuffie.

Leggi anche:  Schneider Electric risponde alle sfide della trasformazione digitale con le soluzioni Micro Data Center EcoStruxure

Gli utenti possono facilmente interagire con i propri social network in tempo reale, utilizzando le applicazioni preinstallate di Facebook e Twitter. E’ preinstallata anche la nuova applicazione Social Feeds 2.0, che consente di inviare in maniera simultanea i propri aggiornamenti ai più importanti social network e consultare le ultime notizie (RSS), gli update delle applicazioni social e di instant messaging, tutto da un’unica schermata. La fotocamera integrata dispone del flash e supporta la registrazione video, e le immagini possono essere geolocalizzate grazie alla funzione GPS integrata nello smartphone.

Il BlackBerry Curve 9320 viene lanciato con il sistema operativo BlackBerry OS 7.1, che supporta nuove funzioni, come il Mobile Hotspot.