Board, le performance della Business Intelligence

Business Intelligence e Corporate Performance Management. E’ su queste due direttrici che si è sviluppato il successo di Board International, società che Gartner posiziona da tempo nel Magic Quadrant della BI

L’originalità dell’offerta di prodotti e soluzioni proposte dal Gruppo è rappresentata dall’approccio per toolkit che, grazie a una serie di componenti automaticamente sincronizzati con i dati, permette di modellare con rapidità soluzioni personalizzate senza utilizzare alcuna programmazione.  «Un approccio che – come viene sottolineato dalla società – garantisce significativi vantaggi rispetto all’offerta tradizionale, spesso estremamente rigida e basata su applicazioni predefinite di difficile e costosa implementazione».

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’impegno di Board è sempre stato rivolto al miglioramento dei processi di misurazione e pianificazione delle performance rendendo disponibili sistemi di reporting che consentono di soddisfare le necessità conoscitive all’interno delle organizzazioni.

Board, un prodotto completamente integrato, sia a livello funzionale che tecnologico, fornisce un insieme di funzionalità di Business Intelligence – dal reporting alle analisi multidimensionali, dalle “ad hoc query” al dashboarding – che consentono efficiente gestione e monitoraggio di tutti i processi di pianificazione e controllo delle performance: dal forecasting alla formulazione strategica; dal planning al budgeting; dalle analisi di profittabilità al consolidamento di bilancio. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto esiste una specifica soluzione, Financial Consolidation, dedicata, in particolare, alle sfide che devono affrontare le organizzazioni multi societarie. Avanzate funzionalità consentono di riconciliare dati provenienti da sistemi e contabilità diverse, effettuare conversioni automatiche tra differenti valute e creare rapidamente la nota integrativa e il reporting direzionale, rispondendo a pieno ai criteri di tracciabilità e validazione dei dati richiesti dalle principali normative internazionali. Un pannello di controllo permette monitoraggio e gestione dell’intero processo di consolidamento evidenziando lo status delle operazioni e certificando i controlli interni.

Leggi anche:  SAS, corre veloce l’integrazione dell’IA generativa