HP aiuta le aziende ad incrementare il vantaggio competitivo con servizi di Business Analytics

I professionisti HP in ambito analytics abilitano per i clienti processi decisionali puntuali e data-driven

HP Enterprise Services ha annunciato nuovi servizi di analytics BPO (Business Process Outsourcing), progettati per accelerare l’individuazione di nuove opportunità di crescita, di efficienze e di risparmi sui costi, favorendo al tempo stesso il miglioramento della compliance e la riduzione dei rischi.

Interpretare e agire sulla base di raccolte di Big Data strutturati e non, il cui volume è in continuo aumento, rappresenta una sfida per le imprese a livello globale. Il ricorso a soluzioni di analytics per rendere i dati aziendali rilevanti, quantificabili e utilizzabili, indicandone al tempo stesso l’impiego nel posto e al momento giusto, abilita processi decisionali data-driven in grado generare un vantaggio competitivo.

Con i nuovi HP Business Analytics Services, i professionisti HP BPO analizzano dati strutturati e non per mezzo di best practice e metodologie collaudate al fine di elaborare insight, facilitare le decisioni e definire le azioni per i clienti. Queste informazioni permettono alle aziende di sviluppare il loro potenziale di business, ad esempio attraverso l’individuazione più rapida delle opportunità di crescita, il miglioramento della customer experience e della qualità del prodotto e l’ottimizzazione della struttura dei costi aziendali.

“Le aziende hanno fatto importanti investimenti tecnologici finalizzati alla raccolta e all’archiviazione dei dati; tuttavia, poche hanno sviluppato le capacità, gli strumenti e i processi indispensabili per trasformare questi Big Data in idee fattibili”, ha affermato Danila Meirlaen, Vice President, Business Process Outsourcing, HP. “HP offre alle aziende l’hardware e il software per utilizzare i Big Data e mette a loro disposizione analisti professionisti che aiutano i clienti a strutturare e gestire un framework sostenibile e data-driven per i processi decisionali, capace di generare un vantaggio competitivo”.

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HP Business Analytics Services si focalizza sull’offerta di requisiti pratici di analisi quotidiana, in grado di aiutare i clienti a riconoscere e comprendere le opportunità potenziali. HP collabora con i clienti alla definizione, all’esecuzione e distribuzione di analisi che favoriscano insight tempestivi e attuabili. Questi servizi supportano i clienti fornendo più rapidamente informazioni dettagliate per una molteplicità di funzioni, quali marketing, vendite, clienti, supply chain, finance e risorse umane.

I servizi sono flessibili e indipendenti dalla tecnologia e funzionano perciò su più piattaforme e installazioni. Inoltre, per garantire la visibilità su dati strutturati e non, i  professionisti HP in ambito analytics si avvalgono delle innovazioni sviluppate dagli HP Labs, la struttura di Ricerca e Sviluppo di HP, e delle tecnologie software di Vertica e Autonomy, entrambe società di HP. I servizi si basano sulla suite di tecnologie e applicazioni Information Management and Analytics. Insieme, questi preziosi strumenti permettono di connettere l’intelligence interna con quella esterna all’azienda per supportare la crescita.

Gli esperti di HP offrono ai clienti una vasta gamma di attività analitiche dalle quali ricavare scenari d’azione in linea con i requisiti di settore specifici e con le tempistiche prestabilite. Ad esempio, HP Business Analytics Services possono supportare i clienti nell’incremento della fidelizzazione dei consumatori mediante la distribuzione dei messaggi più adeguati, al giusto target di clienti potenziali ed esistenti, nel momento più opportuno e tramite il canale corretto. Inoltre, un approccio sistematico all’analisi dell’impatto potenziale dei rischi esterni può aiutare i clienti ad evitare perdite potenziali.

L’approccio scientifico e collaborativo di HP inizia dalla raccolta dei dati irilevanti e procede con l’elaborazione delle risposte alla domanda “cosa è accaduto e perché” attraverso metodologie di analisi, strumenti e ricerche all’avanguardia. HP fornisce, infine, informazioni dettagliate sulle motivazioni che hanno portato a un determinato risultato e utilizza l’analisi predittiva per aiutare i clienti a rispondere alla domanda “cosa può succedere”.

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L’analisi è parte integrante non soltanto dei servizi HP BPO ma dell’intero portafoglio di servizi, software e hardware di HP. HP offre soluzioni BPO complete e per settori verticali specifici, indirizzate alle principali funzioni che comprendono: finance, amministrazione e gestione delle relazioni con i clienti. Questi servizi sono progettati per supportare l’efficienza e l’efficacia delle imprese e delle pubbliche amministrazioni.

Il principale appuntamento per i clienti HP dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), HP Discover, avrà luogo a Francoforte, Germania, dal 4 al 6 dicembre.