Blue Coat e Check Point estendono la partnership sui sistemi di sicurezza di rete X-Series

Check Point diventa provider primario e fornitore di supporto front line per la piattaforma Blue Coat X-Series

Check Point Software Technologies e Blue Coat Systems hanno annunciato di avere esteso la loro consolidata partnership. Con l’obiettivo di guidare la crescita del mercato, e con effetto immediato, Check Point sarà il provider primario per la piattaforma X-Series nel mercato dei firewall per la sicurezza di rete e fornirà supporto di prodotto front line. Questa solida collaborazione tra le due aziende rende semplice per i clienti poter beneficiare di un approccio integrato e scalabile alla loro rete di sicurezza ed è un’estensione naturale della collaborazione, iniziata nel 2002.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La famiglia X-Series di Blue Coat offre la massima sicurezza di rete agli ambienti data center più impegnativi, sotto forma di una piattaforma aperta e flessibile, che integra capacità superiori di elaborazione applicativa e di rete. Nel suo ruolo di leader per la sicurezza dei data center, Check Point opererà da punto singolo di contatto, fornendo una struttura in grado di supportare le richieste dei clienti a tutti i livelli delle loro implementazioni ed operazioni.

“Questo annuncio estende ulteriormente la partnership di Check Point con Blue Coat, e mette in luce l’impegno delle due aziende nei confronti di partner e clienti,” ha affermato Amnon Bar-Lev, presidente di Check Point Software Technologies. “Guardiamo con grande favore ai successi congiunti di mercato che questa partnership con ogni probabilità renderà possibili.”

Check Point e Blue Coat operano congiuntamente per garantire alla piattaforma X-Series un successo di lungo termine attraverso innovazione continua ed eccellenza tecnica. La combinazione tra la piattaforma X-Series e l’apprezzata Software Blade Architecture di Check Point fornisce ai clienti performance elevate, soluzioni scalabili e personalizzabili per rispondere alle specifiche necessità di sicurezza di qualsiasi organizzazione.

Leggi anche:  Cresce la rete dei Partner DocLife

“X-Series è una piattaforma chiave per la nostra tecnologia di Business Assurance e gioca un ruolo importante nella nostra strategia di lungo termine,” ha affermato Greg Clark, CEO di Blue Coat Systems. “L’espansione della partnership con Check Point rappresenta una vittoria per entrambe le aziende oltre che per i nostri clienti – e consente a Check Point di focalizzarsi su strategie go-to-market e supporto clienti, mentre Blue Coat si concentrerà sull’apportare innovazioni alla X-Series che fornirà ai clienti valore attraverso i nostri cinque centri di eccellenza.”

“C’è una forte richiesta da parte del mercato di una combinazione tra firewall Check Point e la piattaforma X-Series altamente scalabile, e fault tolerant,” ha affermato Joe Luciano, CEO di AccessIT. “Grazie al passaggio a un singolo punto di acquisto e supporto, i nostri utenti finali beneficeranno di un approccio alla sicurezza di rete integrato e scalabile.”