BMC Software aiuta a sfruttare la potenza del cloud con Dynamic Workload Management

Vista la connotazione on-demand dei moderni cicli del business, è fondamentale che l’ambiente IT sia dinamico tanto quanto l’attività che esso supporta. Le divisioni IT devono poter fare quindi affidamento su soluzioni che permettano una gestione dinamica dei carichi di lavoro, in linea con le mutevoli priorità del business.

Per fare fronte a questa richiesta, BMC Software ha annunciato BMC Control-M 7, una nuova versione della propria soluzione che automatizza la gestione di carichi di lavoro statici e dinamici attraverso più applicazioni come, ad esempio, piattaforme fisiche, virtuali e cloud, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di business a prescindere dal loro livello di complessità o di imprevedibilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

BMC Control-M 7 introduce la funzione Dynamic Workload Management, che mappa automaticamente i carichi di lavoro in base alle priorità IT utilizzando policy sensibili e adattabili in tempo reale alle esigenze di business. Una caratteristica innovativa grazie alla quale i workload vengono allineati ai cicli operativi aziendali massimizzando le risorse IT e abbattendo i costi.

BMC Control-M 7 aiuta inoltre a sfruttare gli ambienti cloud con l’elasticità necessaria a supportare in maniera economicamente conveniente le fluttuazioni dei carichi di lavoro. L’architettura ultra-portatile del prodotto è stata progettata per gli ambienti fisici e virtuali, sia on- che off-premise, in modo da risultare adeguata alle più diverse esigenze del business e dell’IT. La soluzione fornisce la giusta flessibilità per rispettare livelli di servizio e priorità consentendo di approntare facilmente un cloud per l’elaborazione dei workload.

Strategico nell’ambito dell’offerta di Business Service Management (BSM) sviluppata da BMC, la soluzione di automazione dei workload BMC Control-M permette ai clienti di automatizzare l’esecuzione dei processi all’interno dell’azienda, aspetto determinante per una riduzione dei costi IT. La soluzione riduce al minimo le probabilità di errore e fornisce all’IT un livello maggiore di controllo e flessibilità sui workload in batch che risultano sempre più integrati con i servizi di business e l’online processing.

Leggi anche:  Higeco sceglie OVHcloud

Sono più di 2.300 le imprese che oggi si affidano a BMC Control-M per supportare i rispettivi workload mission-critical. La maggior parte di esse ha compiuto una migrazione da altre soluzioni di scheduling, mentre circa la metà ha consolidato i workload passando da più tool differenti a BMC Control-M. Nei 25 anni da quanto il prodotto è stato lanciato sul mercato, queste aziende hanno convertito milioni di job definition per oltre 50 milioni di job execution al mese.

Che si tratti di un gigante delle telecomunicazioni chiamato a distribuire puntualmente le bollette degli abbonati, di un ufficio meteorologico che deve trasmettere previsioni precise alle navi cargo, o di un importante retailer impegnato a garantire che le fatture e gli stock vengano consegnati per tempo, BMC Control-M permette ai clienti di ogni parte del mondo di allineare le esigenze IT con gli obiettivi di business.

“Secondo Gartner, la maggioranza dei processi aziendali viene eseguita in modalità batch anziché in tempo reale”, ha osservato Milind Govekar, Research Vice President di Gartner. “Sempre più processi mission-critical o legati alla conformità viene eseguito su infrastrutture IT e ambienti applicativi complessi. Questo ambiente si sta inoltre facendo dinamico per via dell’interesse e dell’adozione delle tecniche di virtualizzazione e di cloud computing.

Pertanto sono necessari strumenti di automazione dei workload per gestire e automatizzare questi processi all’interno di ambienti IT complessi e dinamici sulla base delle priorità di business. Le divisioni IT dovrebbero beneficiare dall’implementazione di tali strumenti, così da poter favorire un migliore allineamento tra i servizi e le priorità di business”.

“Le nuove funzioni per il cloud e i workload dinamici e le capacità di auditing e conformità di BMC Control-M 7 rafforzano ulteriormente la leadership di questo prodotto sul mercato delle soluzioni per l’automazione dei workload”, ha sottolineato Bill Miller, President, Mainframe Service Management di BMC Software. “Le funzioni Dynamic Workload Automation, le capacità per gestire il cloud e la virtualizzazione, il recovery basato su scenari e il reporting per la conformità fanno di BMC Control-M 7 la soluzione migliore per allineare workload IT e esigenze di business riducendo i costi”.

Leggi anche:  Come i CIO aiutano le organizzazioni a giocare sia in attacco che in difesa

Business runs on IT. IT runs on BMC Software.

Il business prospera quando l’IT opera in maniera più intelligente, rapida e capace. Ecco perché le organizzazioni IT più esigenti del mondo si affidano a BMC Software per la gestione dei loro ambienti mainframe e distribuiti.

Leader riconosciuto nel Business Service Management, BMC offre un approccio completo e una piattaforma unificata che aiutano le organizzazioni IT a ridurre i costi, limitare i rischi e promuovere i risultati operativi. Nell’esercizio fiscale, chiusosi il 30 giugno 2010, i profitti di BMC ammontano a circa 1,92 miliardi di dollari.