Brother presenta le nuove multifunzione a chi #nonbastamai

La casa giapponese svela la nuova gamma di multifunzione dedicate allo svago e ufficio con un’impronta verde

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con un evento a Milano, Brother, azienda leader nel panorama delle stampanti multifunzione, ha presentato la nuova la nuova flotta dedicata ai creativi digitali. Indirizzate soprattutto ad architetti, studi professionali ma anche a strutture mediche e ad esigenti privati, le soluzioni di stampa offerte dall’azienda giapponese sono molteplici e abbracciano anche nuove possibilità comunicative come la stampa da mobile e il cloud. Per l’evento l’azienda ha lanciato l’hashtag #nonbastamai per ricordare come per ogni esigenza di stampa vi sia la soluzione perfetta.

Liberi dalla carta

Brother negli anni ha sviluppato importanti tecnologie che l’hanno portata ad essere tra i top player del settore focalizzandosi verso quei modelli di consumo efficienti, funzionali e che strizzano l’occhio all’ambiente. Attraverso le sue ultime tecnologie la casa si conferma un’azienda all’avanguardia, proiettata verso il futuro dei sistemi di stampa con prodotti, soluzioni e servizi che uniscono efficienza e innovazione. Tra le nuove funzionalità delle nuove multifunzione vi è la soluzione Print 3.0, dedicata ad un rinnovato orientamento della carta. Con Print 3.0 i fogli vengono caricati nella stampante in posizione orizzontale e non verticale con il risultato di avere un dispositivo più compatto ma ricco di funzioni. L’alimentazione della carta e l’output di stampa sfruttano il formato orizzontale per garantire il minimo ingombro. All’occorrenza i nuovi modelli offrono la possibilità di stampare anche in formato A3 per ottenere documenti di forte impatto senza costi esterni aggiuntivi. In più grazie ad AirPrint, all’applicazione iPrint&Scan per Android e iOS, alla stampa e scansione diretta da e verso Facebook, Flickr, Evernote e Google Cloud Print, si può stampare da qualsiasi dispositivo mobile.

Leggi anche:  Come favorire la stampa sostenibile in azienda

la nuova Brother MFC-J6920DW

La punta di diamante

Brother, come in passato, dedica la sua innovazione principale al mercato business. La multifunzione inkjet di Brother MFC-J6920DW è il modello top che permette di stampare in alta qualità qualsiasi tipo di documento o brochure fino al formato A3. Con una velocità di stampa massima di 22 ipm per il mono e 20 ipm per il colore, la multifunzione rappresenta una soluzione professionale ma compatta di tutto rispetto. La MFC-J6920DW può stampare o effettuare scansioni direttamente da flash memory card e da chiavette USB, così come la possibilità di accedere dalla stampante per stampare direttamente dagli account di Facebook, Google Drive, Picasa, Flick, Evernote o Box.

Il supporto all’NFC

La MFC-J6920DW è dotata anche di tecnologia NFC (Near Field Communication) grazie alla quale è possibile stampare da smartphone semplicemente avvicinando il dispositivo vicino alla stampante. Le cartucce XL di cui è dotata permettono di utilizzare il colore nero fino a 2.400 pagine, ciano, magenta e giallo fino a 1.200 pagine ciascuna con una considerevole durata e un certo risparmio. A beneficio dell’economia e dell’efficienze vi è anche la possibilità del fronte/retro automatico fino al formato A3 sia per la stampa che per la scansione da ADF in un unico passaggio del foglio.