Brother unisce l’innovazione tecnologica al rispetto per l’ambiente

Le performance imbattibili, le innovative funzionalità e la massima tutela dell’ambiente sono le caratteristiche vincenti della nuova stampante professionale HL-S7000DN di Brother, una macchina in grado di soddisfare al meglio le esigenze degli ambienti di lavoro caratterizzati da alti volumi di stampa

Il design è moderno e lineare per sottolineare l’elevata robustezza e l’affidabilità di tutti i prodotti Brother. Ma il fiore all’occhiello di questa stampante è la velocità strabiliante che permette di stampare ben 100 pagine al minuto. La capacità carta è altissima: al vassoio standard da 500 fogli è possibile aggiungere tre ulteriori cassetti per un totale di 2.100 fogli, più un vassoio multiuso da 100 pagine.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E come se non bastasse, il costo copia è altamente competitivo grazie alle cartucce della durata di 30.000 pagine.

Anche la qualità è al top! Offre, infatti, una qualità di stampa analoga a quella di una stampante laser con i benefici di una tecnologia altamente innovativa. HL-S7000DN rappresenta infatti un’evoluzione della classica tecnologia a getto d’inchiostro poichè si basa su una tecnologia “ibrida” che combina tre componenti: acqua, inchiostro e Primer. Quest’ultimo è un rivoluzionario sistema di pre-rivestimento della carta che fissa l’inchiostro riducendo così i rischi di sbavatura. Efficienza e precisione sono garantite anche dalla testina di stampa fissa larga quanto un foglio A4 di altissima precisione che espelle gocce di inchiostro a dimensione variabile – 7, 14 e 21 picolitri – a seconda del documento da stampare.

La stampante presenta quindi un elevato livello di autonomia: la macchina sceglie la dimensione della goccia di inchiostro da depositare sul foglio a seconda di ciò che deve essere stampato. Non ultimo, l’inchiostro utilizzato è certificato ISO 11798, un rigoroso standard che prevede che i documenti resistano a lungo all’archiviazione, nonché a fenomeni quali l’esposizione alla luce e all’acqua. Un’altra particolare caratteristica della macchina è che, se si decide di stampare da un determinato cassetto perché si ha la necessità di utilizzare supporti specifici (es. carta intestata), l’attività di stampa verrà interrotta ad esaurimento nel cassetto del supporto prescelto.

Leggi anche:  Canon, la tecnologia al centro del design

Un aspetto davvero distintivo della nuova HL-S7000DN è però il processo di stampa a freddo che genera un consumo energetico pari a soli 130W, ben al di sotto dei 920W che è il consumo di una stampante laser tradizionale paragonabile come produttività. Questo consente di risparmiare notevolmente sui costi energetici e sul livello di emissioni di CO2. Questa particolare attenzione all’ambiente conferma l’impegno dell’azienda che, attraverso nuove tecnologie, produce sempre più prodotti di consumo efficienti, funzionali e in grado di attuare uno sviluppo sostenibile.

Le destinazioni d’uso della nuova stampante professionale HL-S7000DN di Brother sono innumerevoli: tra questi, a titolo di esempio, citiamo il settore assicurativo/finance, i trasporti, gli uffici legali (es. per archiviazione), le scuole e le università, la sanità, la Pubblica Amministrazione e attività commerciali come agenzie di lavoro, concessionarie auto, negozi di stampe rapide, magazzini/ logistica, ecc.

In questa stampante si concretizza tutto l’impegno di Brother nella tutela dell’ambiente e verso prestazioni…che fanno volare il lavoro d’ufficio!