CloudView di Exalead ‘Prodotto dell’anno’ per SearchDataManagement.com

Exalead, fornitore globale di soluzioni di accesso alle informazioni per le aziende e il web, annuncia che Exalead CloudView è stato insignito del premio Gold Award di SearchDataManagement.com per la categoria Business Intelligence and Analytics.

Tra oltre 60 concorrenti partecipanti al concorso, Exalead CloudView è stato scelto dai giudici dello staff editoriale di SearchDataManagement.com in collaborazione con un team di analisti e consulenti del settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo la recensione che motiva il riconoscimento “CloudView, la piattaforma BI progettata da Exalead, ha piacevolmente stupito i nostri giudici per la sua capacità di fornire accesso tempestivo ai dati operativi, raccogliendo e analizzando contenuti destrutturati e riunendo dati provenienti da fonti multiple. CloudView è caratterizzata inoltre da un’elevata scalabilità: come ha affermato un utente, con questa tecnologia è possibile analizzare petabyte di dati in tempo reale.
La linea di prodotti Exalead CloudView include CloudView OEM e CloudView Search. Si tratta di una piattaforma di semplice utilizzo per la creazione di applicazioni search-based che consentono l’accesso sia a dati strutturati sia a dati destrutturati, come instant message, email, pagine web e contenuti multimediali. Una nuova categoria di applicazioni basate sulla ricerca, in grado di offrire alle alle aziende clienti informazioni in tempo reale per prendere decisioni strategiche in termini di business.

GEFCO, ad esempio, una delle maggiori aziende a livello mondiale per la logistica e i servizi di trasporto, è in grado di controllare tempestivamente l’intelligence della propria supply chain grazie all’applicazione per la ricerca “Track and Trace”, sviluppata su CloudView e sulla tecnologia di database offloading implementata da Exalead. E, proprio grazie a CloudView e al servizio di tracking implementato, GEFCO ha ricevuto un prestigioso riconoscimento per l’innovazione da CIO online.

Leggi anche:  Sanità, così l’innovazione può migliorare l’assistenza ai pazienti

“Siamo lieti che SearchDataManagement.com abbia riconosciuto la capacità di Exalead CloudView di trasferire la stessa scalabilità di un’architettura web anche alle aziende”, ha dichiarato Rosagrazia Bombini, Managing Director di Exalead. “Le applicazioni search-based, basate su una ricerca unificata e contestuale eseguita su fonti di dati strutturati e destrutturati, rappresentano il futuro dell’accesso alle informazioni. Ed è con CloudView che Exalead punta a offrire un unico e più efficace punto di accesso all’’information cloud’”.