Indagine Gartner: WebFOCUS la piattaforma BI con il minor TCO

Information Builders ha annunciato di aver ottenuto un riconoscimento significativo nell’ultimo report di Gartner “BI Platforms User Survey, 2011: Customers Rate Their BI Platform Vendor Cost of Ownership”, in cui gli utenti finali hanno assegnato una valutazione molto positiva alla piattaforma di BI WebFOCUS.

Realizzato nel novembre 2010, il sondaggio fa parte dell’ultimo “Magic Quadrant for Business Intelligence Platforms” di Gartner, in cui Information Builders si era stata posizionata nel quadrante dei “Leaders”. È stato chiesto agli specialisti di Business Intelligence di valutare i diversi fornitori di piattaforme BI; nella loro valutazione gli utenti dovevano considerare, oltre al prezzo, anche tutti i fattori determinanti per il costo effettivo di una piattaforma BI ovvero facilità d’uso, complessità di sviluppo, costi di implementazione e vantaggio aziendale complessivo, tenendo presente anche singoli elementi che influenzano tali fattori nelle diverse tipologie di vendor.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dalla ricerca è emerso che la piattaforma WebFOCUS di Information Builders garantisce il costo per utente più basso rispetto a tutti gli altri prodotti similari e offre livelli nettamente superiori alla media in termini di facilità d’uso, complessità di sviluppo e vantaggi aziendali complessivi.

“In fase di valutazione di una piattaforma BI, il fattore costo sta assumendo un’importanza sempre maggiore agli occhi dei decision-maker: in tal senso, essere stati riconosciuti ufficialmente come fornitori con il TCO più basso tra tutte le categorie di vendor di Business Intelligence è per noi motivo di grande soddisfazione e orgoglio” ha affermato Gerald Cohen, CEO e presidente di Information Builders.

“Indipendentemente dalla dimensione dell’impresa o dalla tipologia di vendor selezionato, è essenziale che gli utenti finali siano fiduciosi nel prodotto scelto che garantisce il massimo valore al loro investimento, sia all’inizio dell’implementazione che nel corso dell’intero ciclo di vita dell’applicazione. Per noi di Information Builders questo è sempre stato l’obiettivo principale e siamo pertanto estremamente soddisfatti che la nostra piattaforma WebFOCUS sia considerata un investimento strategico di grande solidità dagli utenti che, grazie al nostro prodotto, riescono a contenere fortemente il TCO”.

Leggi anche:  Chatbot intelligenti in Java, come liberare il pieno potenziale dell’AI generativa

WebFOCUS è una soluzione a 360 gradi che integra Business Intelligence, Performance Management, Data Integrity e Analytics. Clienti che operano in diversi settori dell’industria si avvalgono di WebFOCUS per migliorare i processi decisionali all’interno di tutta l’impresa e far leva sul patrimonio di informazioni esistente all’interno delle loro organizzazioni. Grazie alla possibilità di personalizzare dashboards, grafici e tool di reporting confezionandoli sulle esigenze specifiche dei singoli utenti, WebFOCUS consente alle imprese di costruire piattaforme ampie e personalizzabili con un’ampia visibilità sui dati a tutti i livelli aziendali