Jaspersoft è disponibile nel cloud di GoGrid

Jaspersoft, fornitore del software di Business Intelligence (BI) più utilizzato nel mondo, ha annunciato una nuova alleanza con GoGrid, fornitore leader di infrastruttura cloud. Le aziende renderanno disponibile la piattaforma di BI open source Jaspersoft su GoGrid Exchange, un ecosistema di soluzioni specializzate fornite dai partner e cloud-enabled che i clienti possono implementare come parte della loro architettura IT. Utilizzando la tecnologia GSI (GoGrid server image), Jaspersoft consentirà a imprese e sviluppatori di utilizzare le proprie capacità di reporting BI allo stato dell’arte.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le funzioni di reporting e di analisi sono diventate di importanza fondamentale per i clienti che costruiscono ed eseguono applicazioni guidate dai dati”, ha affermato Jeffrey Samuels, Chief Marketing Officer di GoGrid. “. GoGrid consente a partner come Jaspersoft di rendere il loro software ampiamente disponibile come offerta cloud attraverso GoGrid Exchange. Jaspersoft ha un’ottima reputazione per la realizzazione di software potente in grado di scalare, e crediamo che offrire un accesso semplice a questa tecnologia BI offrirà grandi benefici alle aziende che vogliamo implementare una soluzione di reporting robusta”.

JasperReports Server è un engine di reporting potente, ma flessibile e leggero che crea, organizza, assicura e rende disponibili report interattivi e cruscotti agli utenti finali. Jaspersoft ha progettato il server di reporting per aiutare anche gli utenti finali privi di conoscenze tecniche che vogliano comprendere i dati e le applicazioni guidate dai dati.

I vantaggi chiave dell’utilizzo di JasperReports Server su GoGrid Exchange comprendono:

– l’accesso a strumenti di analisi del business basati su web da qualsiasi browser, anche su dispositivi mobili;

– la possibilità di ricevere pieno supporto multi-tenant per eseguire applicazioni complesse e

Leggi anche:  SAS, la rivoluzione dell’analisi dei dati

– l’integrazione dei dati da qualsiasi sorgente nel cloud o a livello locale (on-premises), quali Jaspersoft BI per Big Data o GoGrid Big Data Solution.

“Infrastructure-as-a-Service resta una strategia fondamentale di deployment per le aziende che vogliano eseguire applicazioni e avvantaggiarsi di business intelligence senza dover gestire direttamente le operazioni, lo storage, l’hardware, i server e i componenti di networking”. Ha dichiarato Karl Van den Bergh, Vice Presidente di Jaspersoft per i Prodotti e le Alleanze. “Jaspersoft è lieta di espandere il suo programma di partnership cloud e dà il benvenuto a GoGrid come fornitore leader di IaaS e pioniere nel cloud”.

Questa alleanza espande ulteriormente il supporto di Jaspersoft per IaaS. In aprile, Jaspersoft ha reso disponibile la sua tecnologia di BI open source su Amazon Web Services Marketplace.

Per ulteriori informazioni sulla disponibilità di JasperReports Server su GoGrid Exchange, vi preghiamo di visitare il link a GoGrid Exchange.