La fedeltà dei clienti Leroy Merlin cresce con SAS e Value Lab

Leroy Merlin, azienda associata di Groupe Adeo, è presente in Italia dal 1996 con 46 punti vendita, ha scelto SAS e VALUE LAB per l’implementazione, esecuzione e gestione delle proprie campagne di marketing

Il progetto di Business Intelligence, Analytics e Campaign Management consentirà all’azienda di realizzare campagne di marketing sempre più mirate. Nello specifico Leroy Merlin potrà conoscere meglio e riconoscere i suoi clienti, ed erogare offerte personalizzate dedicate ai Clienti Carta Idea.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo permetterà ai clienti di ricevere solo le campagne più adatte al proprio bisogno e di ottimizzare al meglio le attività di marketing e di fidelizzazione. Per incrementare la qualità e la pertinenza della propria offerta rispetto alla concorrenza.

“La soluzione SAS–VALUE LAB ci doterà di una maggiore autonomia nell’attività di conoscenza ed identificazione dei nostri migliori clienti, esecuzione e monitoraggio delle iniziative sales e marketing. In particolare – commenta Fabio Salvotti, CIO di Leroy Merlin – saremo in grado di incrementare i livelli di redemption delle campagne e la fedeltà dei clienti attivi e/o il reclutamento di nuovi, in modo trasversale rispetto all’intera rete commerciale”.

Leggi anche:  SAS Viya, la piattaforma che democratizza l’uso di IA e machine learning