Mondiali 2010: tutti i numeri e le curiosità analizzati con QlikView

QlikTech presenta ‘Kick It & Qlik It’, l’applicazione che mette punteggi, curiosità e dati storici del calcio nelle mani dei tifosi di tutto il mondo

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per coloro che vogliono dimostrare che la propria nazionale di calcio è in assoluto la squadra migliore, QlikTech, azienda produttrice di software, nota per i propri cruscotti grafici interattivi per l’analisi dei dati, ha realizzato un’applicazione gratuita che consente ai tifosi di accedere alle statistiche complete relative al Campionato mondiale di calcio che si accinge al fischio di inizio.

Attraverso questa nuova applicazione, che sarà raggiungibile online e da qualsiasi dispositivo mobile, gli appassionati potranno consultare i dati di quasi ottant’anni di storia dei Mondiali di calcio per analizzarne le statistiche e trovare risposta a tutte le curiosità.

L’applicazione ‘Kick It & Qlik It’ fa leva sui dati forniti da Infostrada Sports e sarà aggiornata ogni 60 minuti con i dati provenienti in tempo reale dalle partite dei Mondiali in calendario dall’11 giugno all’11 luglio. Per scaricare ‘Kick It & Qlik It’ – World Football Fan App’ è sufficiente collegarsi all’indirizzo: http://www.qlikview.com/kickitandqlikit

 

1 

Utilizzando la tecnologia QlikView normalmente applicata dalle aziende per prendere decisioni di business, ‘Kick It & Qlik It World Football Fan App’ permette agli utenti di essere sempre aggiornati sui risultati del Campionato mondiale di calcio 2010 e fare colpo sugli amici con risposte a curiosità poco note come:

• la correlazione tra l’altezza di un giocatore e i gol segnati di testa;

• il ruolo che riceve più frequentemente cartellini gialli e la differenza di età tra i vari ruoli;

• il periodo della partita in cui vengono segnate più reti;

Leggi anche:  Giunge a Milano il QlikWorld 2023

• chi sono i giocatori più vecchi o più giovani del torneo;

• quanti rigori sono stati assegnati durante il torneo e a quali giocatori ne sono stati concessi di più.

“Quest’estate il mondo sarà unito nel godersi uno dei più importanti tornei sportivi facendo il tifo per la propria nazionale o la propria squadra preferita”, ha dichiarato Anthony Deighton, Senior Vice President of Product di QlikTech.

“Noi di QlikTech siamo convinti che il software, sia esso destinato a essere utilizzato in ufficio o al bar con gli amici, debba essere sempre intuitivo e divertente. Ora i tifosi possono decidere le loro scommesse e commentare le partite potendo ottenere le risposte a domande che nemmeno conoscevano prima di iniziare a muoversi all’interno dell’applicazione”.

Philip Hennemann, fondatore e CEO di Infostrada Sports, ha dichiarato: “Il calcio è uno sport di grande popolarità in numerosi Paesi. Con questa applicazione QlikTech fornisce ai moltissimi tifosi di tutto il mondo informazioni ricche di significato che vanno oltre le semplici statistiche proiettando i nostri dati a un nuovo livello.

Abbiamo collaborato insieme con QlikTech per convertire i dati statistici sul calcio in informazioni utilizzabili da chiunque sia interessato allo sport. È stato incredibile vedere con quanta rapidità QlikTech sia stata in grado di raggiungere questo risultato. Con questa applicazione gratuita tutti possono diventare fan molto competenti”.