QlikView for Android è ora disponibile

Fornisce immediate risposte di business attraverso un interfaccia interattiva flessibile

Cosa: QlikTech, azienda leader nella business intelligence, ha introdotto la versione per il sistema operativo Android della propria applicazione analitica QlikView. QlikView for Android, la prima applicazione di business intelligence disponibile per questo ambiente, sfrutta funzionalità drill-down totalmente interattive per analizzare le informazioni, non limitandosi a fornire i semplici report statici che possono offrire le proposte BI mobili tradizionali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il risultato è costituito da risposte incomparabilmente più rapide ai quesiti di business degli utenti Android di tutto il mondo. La piattaforma Android trae pieno vantaggio dall’interfaccia intuitiva, interattiva e flessibile di QlikView. L’applicazione QlikView for Android è stata sviluppata in collaborazione con TAT (The Astonishing Tribe) AB, un noto sviluppatore specializzato nella creazione di interfacce utente mobili per conto di aziende quali Google e Spotify.

Quando: Disponibile in tutto il mondo a partire da mercoledì 10 marzo 2010

Dove: Scaricabile all’indirizzo http://www.android.com/market

Come: Una volta installata l’applicazione, l’utente può collegarsi al demo server QlikView per provare alcune applicazioni. Dal punto di vista dei clienti QlikTech, l’applicazione funziona come qualunque altro client QlikView e richiede semplicemente l’accesso a QlikView Server.

Lingue: QlikView for Android accede ai dati su un QlikView Server in lingua cinese, francese, giapponese, inglese, spagnolo e tedesco.

Chi: Pioniere sul mercato della business intelligence in-memory, QlikTech fonda la propria offerta sul principio che le analisi più significative sono quelle messe a disposizione degli utenti che necessitano di informazioni puntuali nel momento stesso in cui ne hanno bisogno. Il prodotto QlikView è stato progettato per garantire risposte di business immediate e permettere agli utenti di esplorare facilmente i propri dati senza alcun limite.

Leggi anche:  Come Intelligenza Artificiale e analytics miglioreranno l'assistenza sanitaria e la ricerca clinica

A differenza delle soluzioni BI tradizionali, QlikView garantisce valore immediato, rilevabile e misurabile nell’arco di giorni o settimane, non più in mesi o addirittura anni. Il deployment può essere effettuato on-premise e ‘in the cloud’, su laptop e dispositivi mobili, da un unico utente fino alla più grande azienda globale. QlikTech conta oltre 12.000 clienti in 95 Paesi, e più di 800 partner in tutto il mondo.