SAS Campus 2010: l’innovazione sbarca a Bologna

Si inaugura domani a Bologna presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia la terza edizione di SAS Campus 2010, il convegno italiano di Business Analytics organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Statistiche e la Facoltà di Economia dell’Università.

Un appuntamento dove Università, Ricerca e Lavoro si incontrano per condividere nuove idee, accrescere la competitività delle aziende e le competenze degli studenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una giornata full immersion nei metodi innovativi di analisi predittiva dei dati e di supporto alle decisioni, per docenti, ricercatori analisti e imprese. L’occasione unica per accrescere il circolo virtuoso di attività congiunte tra SAS, aziende e Università, con l’obiettivo di rendere concreta l’innovazione di cui il Paese oggi ha bisogno.

La possibilità di utilizzare tecnologie di ultima generazione presso le Università fornisce agli studenti l’opportunità di entrare in un ecosistema che comprende oltre a SAS, tutte le realtà aziendali che contribuiscono allo sviluppo del Sistema Paese.

“SAS da sempre è attenta alla cultura della conoscenza e dell’innovazione – ha dichiarato Marco Icardi, Country Manager di SAS Italia – valori fondamentali che trasferisce anche a studenti e giovani che si avvicinano al mondo del lavoro. Da diversi anni, infatti, SAS opera come un incubatore che forma neo-laureati che, dopo alcuni mesi di formazione e presa di contatto con progetti reali, concludono questo ciclo con un bagaglio di conoscenze e competenze che consente loro di inserirsi con successo in aziende e società di consulenza”.

Il convegno, organizzato in 6 sessioni, si focalizza su:

• nuove tendenze nell’analisi dei dati

• metodi per il monitoraggio e la valutazione delle politiche pubbliche

• Risk Management

Leggi anche:  Qualità dei dati e intelligenza artificiale, l’alleanza per il successo aziendale

• previsione della domanda e ottimizzazione della Supply Chain

• Marketing, CRM e Social Network