SAS tra i “visionari” nel Magic Quadrant di Gartner 2010 per l’Enterprise Marketing Management

Gartner colloca SAS nel quadrante dei “Visionari” nello studio “Magic Quadrant for Enterprise Marketing Management”.

Secondo Gartner, l’Enterprise Marketing Management (EMM) “include strategie aziendali, automazione dei processi e tecnologie per gestire il marketing con efficienza, allineare le risorse, realizzare strategie focalizzate sul cliente e migliorare i risultati delle azioni di marketing. Ciò comprende funzionalità per la gestione delle campagne, la qualificazione dei contatti (lead management), l’MRM, il loyalty management e la gestione degli eventi, nonché funzionalità specifiche di settore e per il monitoraggio e l’analisi dei risultati”.

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“SAS sta estendendo la propria offerta di soluzioni integrate per l’enterprise marketing management in termini di ampiezza e sviluppo della sua piattaforma di marketing integrata, fornendo anche servizi e supporto tecnico”, ha affermato John Bastone, Global Product Marketing Manager per le soluzioni SAS di Customer Intelligence. “SAS, insieme ai suoi partner, risponde ai bisogni del management del marketing fornendo soluzioni con capacità di analisi, ottimizzazione e misurazione, che non hanno eguali”.

Tra le novità di quest’anno, che vanno ad arricchire l’offerta SAS di Enterprise Marketing Management, le due soluzioni SAS Social Media Analytics e SAS Customer Link Analytics. La prima, di tipo enterprise, supporta gli addetti marketing nella comprensione, previsione e azione sulla base dei dati provenienti dai social network.

La seconda integra agli strumenti analitici, funzionalità di visualizzazione, cruscotti per il management e report di facile fruizione. Il marketing potrà così sfruttare informazioni, precedentemente sconosciute, individuando le comunità sociali che orbitano intorno al proprio brand, al fine di costruire una solida e trasparente relazione bidirezionale e campagne mirate sulla base delle esigenze manifestate dall’audience.

Tra gli utilizzatori dell’EMM di SAS, ING DIRECT Canada, la prima direct bank canadese con più di 1,7 milioni di clienti e attività per oltre 29 miliardi di dollari. Puntando su velocità e automazione, la banca ha scelto SAS Marketing Automation per migliorare il ROI e i tassi di risposta delle proprie azioni di marketing. Oggi la banca è in grado di creare e gestire le proprie campagne di marketing in poche ore, anziché in settimane, come avveniva in precedenza.

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La suite SAS di Customer Intelligence – la più completa disponibile oggi sul mercato – include le soluzioni SAS Customer Experience Analytics, SAS Marketing Automation, SAS Marketing Optimization e SAS Real-Time Decision Manager.