SpagoBI citato come “Strong Performer” da Forrester

La suite open source di Business Intelligence di Engineering conferma il suo posizionamento nel mercato della BI

SpagoBI è tra i vendor selezionati da Forrester, società di ricerca americana indipendente, per il Forrester Wave report, July 17, 2012, Advanced Data Visualization (ADV) Platforms, Q3 2012. In tale report SpagoBI è citato come “Strong Performer” tra i vendor di piattaforme di Advanced Data Visualization.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SpagoBI è l’unica suite di Business Intelligence (BI) completa e 100% open source, che copre l’intera gamma direquisiti analitici, grazie a più di venti motori analitici ed operazionali, garantendo così un alto livello di flessibilità:ogni area analitica è supportata da diversi motori, al fine di offrire la soluzione più rispondente agli specifici requisiti dell’utente. SpagoBI è sviluppata da Engineering, uno dei 10 maggiori player europei nei servizi IT, con uffici in Italia, Belgio, Libano, Brasile ed Argentina.

Per questo Advanced Data Visualization report, Forrester ha selezionato ed intervistato 14 vendor di BI, mettendoli a confronto rispetto a 20 criteri di giudizio raggruppati in tre macro-categorie, relative all’offerta, alle strategie di business e alla presenza sul mercato.

“SpagoBI offre un layer semantico altamente funzionale, spesso assente in altre piattaforme e progetti opensource, oltre ad una rispettabile gamma di funzionalità avanzate di Data Visualization, tra cui l’analisi geospaziale.” cita il report di Forrester.

“Sono particolarmente contento di condividere l’annuncio che SpagoBI è stato citato come Strong Performer nel Forrester Wave report, Advanced Data Visualization (ADV) Platforms, Q3 2012 (July 17, 2012)” afferma Stefano Scamuzzo, SpagoBI International Manager. “Il posizionamento di SpagoBI all’interno di questo report è una forte testimonianza che la suite SpagoBI sta dando la giusta risposta sia alle richieste della comunità open source, che ai bisogni sofisticati del mercato della BI”.

Leggi anche:  Qlik amplia la capacità dei clienti di scalare l'AI per un impatto con AWS

SpagoBI è l’unica suite per la Business Intelligence completa che non impone alcun vincolo di software e vendor lock-in: i diritti d’uso del software sono chiaramente separati dai servizi, senza imporre alcun obbligo di acquisto. Questo modello di business sta favorendo la crescente adozione della suite a livello globale. Recentemente, SpagoBI si è aggiudicato il primo posto tra i progetti open source del Consorzio OW2 con il più alto numero di download. Questa crescente domanda è sostenuta dal Centro di Competenza SpagoBI, con uffici in Europa (Italia e Belgio), USA, Brasile e Libano.