Tagetik partecipa al Gartner Business Intelligence Summit 2012

Performance Management e Business Intelligence insieme in una soluzione unica che valorizza le tecnologie Microsoft e la passione di Tagetik per le performance di business

Tagetik, azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, l’Enterprise Governance, Risk & Compliance e la Business Intelligence, annuncia oggi una ‘major release’ di ‘Tagetik 4.0 Enabled by Microsoft SharePoint Server 2010’ al ‘Gartner Business Intelligence Summit 2012’.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da tre anni, Tagetik e Microsoft hanno unito le proprie forze per sviluppare una soluzione unificata di Performance Management e Business Intelligence in grado accrescere la produttività aziendale, garantendo un livello superiore di competenza finanziaria e maggiori funzionalità di gestione e analisi del business per l’area Amministrazione, Finanza e Controllo, il tutto all’interno di un’unica applicazione basata sulla tecnologia Microsoft.

Durante il ‘Gartner Business Intelligence Summit’, Tagetik presenterà l’ultimo risultato di questa alleanza strategica nell’intervento: ‘CPM & BI battle-tested by Finance, easy on IT: Tagetik 4.0 Enabled-by-Microsoft’ – in programma oggi alle 14:45 – nel corso del quale sarà anche mostrato il potenziale della rinnovata soluzione software. ‘Tagetik 4.0 Enabled by Microsoft SharePoint Server 2010’ è in grado di unificare i processi finanziari di gestione delle performance, quali:

• Budget, Pianificazione e Forecast;

• Pianificazione finanziaria;

• Consolidamento e Financial Close;

• Reporting civilistico e gestionale;

• Governance, Risk & Compliance;

• Disclosure Management e Reporting;

• Cost Allocation e Analisi della Profittabilità;

• Business Intelligence e Analytics;

• Collaboration e Workflow.

“Ci sono applicazioni di Corporate Performance Management (CPM), oggi, semplici da usare ma che non sono scalabili su migliaia di utenti e non hanno funzionalità di collaborazione o analisi”, sostiene Dave Kasabian, Corporate Vice President Product Marketing di Tagetik e relatore alla conferenza. “Altre soluzioni, invece, sono facilmente scalabili e offrono funzionalità di analisi e collaborazione ma richiedono l’integrazione di più tecnologie, creando seri mal di testa per la funzione IT. ‘Tagetik 4.0 Enabled by Microsoft SharePoint Server 2010’ è una soluzione software che risponde alle esigenze di entrambe le aree, Finance e IT”.

Leggi anche:  FSE 2.0, la trasformazione dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria

“Tagetik lavora con la cultura di un ‘artigiano specializzato’ e con una profonda conoscenza delle richieste del mercato globale”, aggiunge Manuel Vellutini, Executive Vice President, Chief Operating Officer di Tagetik. “Grazie alla nostra esperienza, abbiamo maturato una fortissima competenza sui processi finanziari di gestione e controllo delle performance. E continueremo a lavorare con grande impegno per innovarli e migliorarli, utilizzando il nostro ‘ingrediente segreto’: la passione per le performance di business di 300 esperti e numerosi partner che lavorano ogni giorno per garantire la soddisfazione e il successo dei nostri clienti. È questo ciò che rende Tagetik la scelta migliore per chi è veramente appassionato alle performance di business”.

L’area Amministrazione, Finanza e Controllo può accedere in modo semplice alle informazioni aziendali mediante un unico software così da supportare molteplici processi, tra loro correlati, all’interno di tutta l’organizzazione per:

• Prendere decisioni informate che realizzano gli obiettivi strategici;

• Aumentare la produttività aziendale;

• Riprendere il controllo sui dati finanziari;

• Massimizzare gli investimenti IT presenti in azienda;

• Ridurre il costo totale di possesso del software (c.d. TCO).

Tagetik 4.0 è strettamente integrato con gli strumenti Microsoft di Business Intelligence, Comunicazione e Collaborazione. Le aziende possono quindi sfruttare gli investimenti esistenti in tecnologia Microsoft SharePoint Server, SQL Server, Analysis Services, Reporting Services e PowerPivot così come valorizzare le competenze delle risorse interne formate sui prodotti Microsoft. Nel caso in cui la strategia IT non sia ‘Microsoft-centrica’, il software di Tagetik è comunque in grado di coesistere perfettamente in qualsiasi ambiente IT.

Grazie a questa soluzione software, Tagetik ha vinto il premio 2011 ‘Microsoft ISV/Software Line of Business Partner of the Year’, conferitole nel corso della Microsoft Worldwide Partner Conference (WPC) di Los Angeles, 10-14 Luglio 2011.

Leggi anche:  Qlik acquisisce Kyndi per migliorare i risultati di business basati sull’AI