Tagetik si integra con le tecnologie Microsoft ‘Next Wave of Productivity’

‘Tagetik 3.0 Enabled by Microsoft SharePoint Server 2010’ per gestire i processi finanziari e valorizzare la piattaforma Microsoft di Business Intelligence


Tagetik, azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, la Financial Governance e la Business Intelligence nonché ‘Microsoft Gold Certified Partner’, annuncia l’integrazione con Microsoft SharePoint Server 2010: uno dei maggiori risultati tecnologici nell’ottica del forte allineamento con i piani di Microsoft nelle aree della Business Intelligence, della Comunicazione e della Collaborazione aziendali.


L’annuncio segue il lancio, negli Stati Uniti, della ‘Next Wave of Productivity’ di Microsoft e segna il primo anniversario dal rilascio della versione ‘Enabled by Microsoft Office SharePoint Server 2007’ del software Tagetik 3.0, lanciata nel Marzo 2009.


La nuova piattaforma, completa e tecnologicamente avanzata, supporta le aziende con strumenti di lavoro ampiamente conosciuti ed utilizzati come Microsoft SharePoint Server 2010, Microsoft Office Professional 2010 e Microsoft SQL Server 2008 R2 e, al tempo stesso, permette di gestire i processi di misurazione e controllo delle performance e di adeguamento alle ‘compliance’ in tutta l’organizzazione, fornendo benefici significativi a vantaggio di processi decisionali sempre più critici.


La ‘Next Wave of Productivity’


“Grazie all’integrazione con Microsoft SharePoint Server 2010 e la piattaforma sofisticata di Microsoft per la Business Intelligence, ‘Tagetik 3.0 Enabled by Microsoft SharePoint Server 2010’ crea valore semplificando la complessità dei processi di business”, ha spiegato Manuel Vellutini, Chief Operating Officer (COO) di Tagetik. “


Il software è stato pensato appositamente per supportare i CFO nelle organizzazioni complesse che, sempre più, hanno bisogno di gestire le performance aziendali (budget, pianificazione, chiusure, consolidamento, reporting) e garantire il rispetto delle regolamentazioni (SOX, IFRS) attraverso strumenti avanzati di reporting e analisi (PowerPivot), Comunicazione e Collaborazione (SharePoint Server).

Leggi anche:  Information quality, deduplicare i dati per una governance migliore

Le aziende possono così comprendere l’impatto finanziario complessivo delle principali decisioni strategiche, comunicare facilmente con gruppi di lavoro ampi ed internazionali – condividendo documenti, attività, calendari e scadenze -, realizzare simulazioni ‘what-if’ e valutare il loro effetto sui risultati aziendali.


In definitiva, la soluzione di Tagetik e Microsoft è in grado di introdurre strumenti di comunicazione e collaborazione nei processi decisionali che coinvolgono le maggiori funzioni di business, il tutto all’interno di un ambiente unificato e controllato in grado di ridurre i tempi di implementazione e valorizzare gli investimenti esistenti per un minore costo totale di possesso del software”, conclude Vellutini.


“Con Microsoft SharePoint Server 2010 e Tagetik 3.0 siamo in grado di fornire nuove tecnologie e funzionalità per aiutare le persone a lavorare meglio insieme, aumentando al tempo stesso la produttività”, ha affermato Meera Mehta, Director of SharePoint Partner Marketing in Microsoft Corp. “Tagetik 3.0 si integra con le caratteristiche e le funzionalità di SharePoint Server, aumentando la produttività e la collaborazione tra le applicazioni che le persone conoscono e utilizzano abitualmente”.


Ad appena un anno dal lancio internazionale, molte aziende in tutti i settori di mercato hanno già scelto di implementare ‘Tagetik 3.0 Enabled by Microsoft SharePoint Server 2010’, potendo contare su un software estremamente flessibile e su una tecnologia standard all’avanguardia.