CA Technologies al MWC con Management Cloud for Mobility

Nuove soluzioni per proteggere la ‘mobile enterprise’ e favorire l’innovazione attraverso le opportunità di crescita offerte da un’economia mondiale fondata sulla mobilità

In occasione del Mobile World Congress, CA Technologies ha presentato Management Cloud for Mobility, prima nel suo genere nell’ambito del settore. Fruibile sotto forma di servizio cloud, questa offerta ricca di funzionalità metterà a disposizione delle aziende gli strumenti per gestire, proteggere e sviluppare le proprie attività, incrementare la produttività e offrire agli utenti dei sistemi mobile una migliore customer experience.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’esplosione di nuovi dispositivi, applicazioni, contenuti e transazioni nell’ambiente mobile pone sfide sempre nuove alle imprese, grandi e piccole, di tutto il mondo. CA Management Cloud for Mobility aiuterà le aziende a trasformare le sfide delle nuova economia mobile in opportunità,” ha dichiarato Ram Varadarajan, General Manager della divisione New Business Innovation di CA Technologies. “Grazie a una serie di soluzioni che promuovono l’innovazione, incrementano la produttività e accelerano lo sviluppo di nuove applicazioni e offerte in mobilità, CA Technologies punta a estendere la propria leadership nella gestione dell’Information Technology per aiutare le aziende a trarre pieno vantaggio dal trend tecnologico e business emergente– la mobility”.

La nuova offerta di CA Technologies comprende tre suite di soluzioni complementari: Enterprise Mobility Management (EMM), per gestire e proteggere dispositivi, applicazioni e contenuti in mobilità; Mobile DevOps, per accelerare lo sviluppo e il deployment di applicazioni; Enterprise Internet of Things (IoT), per agevolare l’adozione dei dispositivi collegati a Internet. Sia la suite EMM completa che i prodotti clou della suite Mobile DevOps sono disponibili sin da oggi. I clienti possono scegliere, in tutta flessibilità, se implementare tutto il portfolio di soluzioni o solo alcuni componenti, con conseguente adattamento e scalabilità dei costi.

Leggi anche:  OVHcloud presenta SAP HANA on Private Cloud: un hosting sicuro e affidabile per i carichi di lavoro SAP

CA Management Cloud for Mobility si basa sull’esclusiva tecnologia Smart Containerization™, unica nel settore. A differenza delle tradizionali tecniche di gestione della mobilità, orientate ai device, la Smart Containerization™ permette alle aziende di gestire le caratteristiche di sicurezza, performance, compliance e supporto di qualsiasi dispositivo, contenuto o email, salvaguardando allo stesso tempo la qualità della user experience sulla piattaforma mobile.

“Con il proliferare di dispositivi e applicazioni mobile il confine fra dati personali e dati aziendali è sempre più sfocato e le imprese devono affrontare sfide sempre nuove,” ha dichiarato Chris Hazelton, direttore della ricerca Mobile & Wireless presso 451 Research. “Il mercato dell’Enterprise Mobility Management sta attraversando una fase fortemente evolutiva in cui le aziende sono alla ricerca di offerte più complete in grado di supportare i clienti e la produttività della forza lavoro mobile. Tecnologie affidabili di containerizzazione devono offrire una scalabilità in ottica aziendale e una sicurezza a 360 gradi per lo sviluppo, l’erogazione e il supporto delle app, pur rimanendo fedeli al consueto ‘look and feel’ nativo di qualsiasi mobile device un dipendente decida di portarsi in giro”.

Abilitare la gestione dell’enterprise mobility

La suite di soluzioni EMM semplifica la gestione e la sicurezza di dispositivi, applicazioni, contenuti e mail, permettendo così alle imprese di incrementare la produttività e il livello di soddisfazione dei dipendenti.

I quattro prodotti della suite EMM sono tutti disponibili sin da subito:

NOVITÀ – CA Mobile Application Management (CA MAM) provvede alla sicurezza, alla gestione e al controllo delle applicazioni mobile con apposite policy di controllo degli accessi.

NOVITÀ – CA Mobile Content Management (CA MCM) consente di accedere e di collaborare in modo sicuro ai contenuti mediante sicronizzazione dei file, accesso ai repository di contenuti aziendali e integrazione fra store su cloud messi a disposizione dell’utente finale attraverso un accesso mobile di tipo policy-based.

Leggi anche:  Hitachi Vantara annuncia la Unified Compute Platform integrata con GKE Enterprise per semplificare la gestione del cloud ibrido

NOVITÀ – CA Mobile Email Management (CA MEM) offre agli utenti un accesso sicuro alla mail aziendale, attuando controlli in base al gruppo d’appartenenza e alle policy aziendali per proteggere informazioni sensibili contenute nei messaggi di posta elettronica.

CA Mobile Device Management (CA MDM) prevede ogni funzionalità di provisioning, sicurezza e gestione dei dispositivi mobile, attuando il deployment delle applicazioni mobile in automatico o mediante un app store aziendale.

Accelerare la messa in esercizio delle applicazioni mobile

La suite di soluzioni Mobile DevOps consente di velocizzare la messa in esercizio di applicazioni mobile focalizzate sulla user experience, riducendo il time to market e offrendo la massima sicurezza. Interoperando con diversi tool di sviluppo, linguaggi e metodologie, Mobile DevOps semplifica la creazione e la sperimentazione di applicazioni mobile basate su API, nonché l’acquisizione di informazioni dettagliate su performance, user experience, analisi dei crash e dei log, automatizzandone e supportandone l’implementazione su milioni di dispositivi.

Cinque dei prodotti inclusi nella suite Mobile DevOps sono già disponibili:

NOVITÀ – CA Layer 7 API Portal: semplifica la pubblicazione delle API e l’onboarding (altrimenti detto “socializzazione organizzativa”) degli sviluppatori, velocizzando la capacità delle imprese di sviluppare in tempi rapidi applicazioni basate su tali API.

NOVITÀ – CA Layer 7 Mobile Access Gateway assicura un accesso unificato sulla piattaforma web e mobile, autentica gli utenti in base ai livelli di rischio e protegge il datacenter dalle applicazioni non standard.

CA LISA Test for Mobile: offre agli sviluppatori della piattaforma mobile e web l’accesso globale a una piattaforma onnicomprensiva in grado di simulare un’enorme casistica d’uso a scopo sperimentale.

CA LISA Service Virtualization for Mobile: consente ai clienti di testare nuove applicazioni mobile in ambienti di simulazione.

Leggi anche:  Come gestire la complessità, il controllo e la sovranità dei dati nel cloud

CA LISA MobileCloud: permette a sviluppatori e tester di installare ed eseguire ovunque nel mondo CA LISA Test for Mobile indifferentemente su smartphone, tablet, fra versioni diverse di sistemi operativi, su reti di operatori diversi e in località diverse.

Nel corso dei prossimi mesi verranno rese disponibili altre funzionalità di Mobile DevOps, fra cui mobile APM, analisi di crash e log, analisi della user experience e supporto di applicazioni remote.

“Gli esperti di sviluppo hanno iniziato ora ad affrontare il più grande cambiamento di paradigma dai tempi del modello client/server dei primi anni ‘90: i client omnichannel distribuiti su smartphone, tablet e altri dispositivi connessi. La priorità data da queste aziende all’operatività su piattaforma mobile induce coloro che sviluppano applicazioni a pensare in modo diverso alle API che i client utilizzano per accedere a dati e funzioni,” ha dichiarato Eve Maler, Principal Analyst di Forrester Research, Inc.

Gestire e crescere in un futuro permeato da una connettività continua

L’Enterprise IoT consentirà alle aziende di implementare dispositivi collegati a Internet, nonché di gestire e mettere in sicurezza miliardi di interazioni Machine-to-Machine (M2M). Una connettività sempre più ubiquitaria, grandi progressi nelle tecnologie di analisi dei Big Data e la capacità d’instillare intelligenza informatica in qualsiasi oggetto hanno fatto emergere il fenomeno noto come “Internet of Things” (IoT). La suite Enterprise IoT di CA Technologies fornirà alle imprese una base sicura per estendere la mobility con un’infrastruttura IoT per realizzare efficienze sempre più sostenute.