Canon EOS-1D C: la prima reflex standard Large Sensor idonea per qualità d’immagine nei test EBU

La metodologia di test indipendente EBU ha decretato che EOS-1D C è la prima reflex digitale in grado di fornire un’immagine di alta qualità adatta a essere utilizzata nelle produzioni broadcast

Canon ha annunciato che EOS-1D C, reflex digitale unica e innovativa progettata principalmente per la cattura di immagini in movimento, è stata testata in modo indipendente secondo gli standard EBU, European Broadcasting Union, per l’acquisizione di contenuti HD1.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I risultati indicano che EOS-1D C offre una “eccezionale” risoluzione HD da una sorgente 4K con aliasing “molto basso” e “buone” prestazioni di colore e cattura del movimento. I risultati del test confermano anche che il sistema reflex EOS-1D C e le sue prestazioni di imaging sono conformi alle specifiche consigliate per poter essere incluso nella categoria Large Sensor (LS) per produzioni HD2.

“EOS-1D C ha ricevuto una risposta straordinaria sin dal suo lancio, e i risultati dei test EBU ne sono un’ulteriore conferma”, ha detto Marco Di Lernia, Consumer Imaging Marketing Director di Canon Italia. “Abbiamo creato un prodotto veramente unico che offre un’eccezionale libertà creativa per gli operatori video. Il feedback che abbiamo ricevuto dalla comunità professionale è stato eccellente, quindi è molto positivo che il prodotto abbia ottenuto l’accreditamento che merita.”

Eccezionale qualità e flessibilità

Modello innovativo che spinge il video DSLR verso nuovi e stimolanti territori, EOS-1D C offre una qualità video eccezionale, prestazioni avanzate in condizioni di scarsa luminosità e gamma dinamica tipo pellicola. EOS-1D C è basata sullo stesso design compatto e leggero di Canon EOS-1D X, ma progettata per il supporto video 4K in-camera (4.096 x 2.160) e la registrazione video con campionamento colore 4:2:2, per offrire una maggiore libertà creativa ai professionisti del video.

Leggi anche:  Wacom presenta Movink

Il suo design unico e la capacità di ripresa 4K forniscono agli operatori video uno strumento esclusivo e decisamente portatile, ottimizzato per la registrazione video di alta qualità. L’avanzata flessibilità creativa è resa possibile da una vasta gamma di risoluzioni e frame rate variabile, con video 4K registrato utilizzando compressione Motion JPEG 8 bit a 23,98 o 25P, e cattura video Full HD (1920 x 1080) disponibile a frame rate fino a 1080/60p per movimenti fluidi.

Come parte del più ampio sistema EOS, EOS-1D C è compatibile con una selezione esclusiva di oltre 75 obiettivi Canon EF, che offrono agli operatori video un’incredibile gamma di opzioni creative.